Adoratrice di colori, amante di pois, assidua bevitrice di caffe`, fanatica di dolci, felice viaggiatrice , ho vissuto per 9 mesi in Germania come AuPair, 4 anni a Bologna, ha finito il suo primo anno come Au Pair di 3 maschietti a Seattle ed ora si trova a Fairfax Virginia per una nuova esperinza alla pari !

giovedì 24 novembre 2016

Guidare negli States - informazioni base

L'argomento della guida negli USA è tra i più interessanti credo, per me difatti è stato il maggior shock culturale quando mi sono trasferita qui.  I semafori sono sul lato opposto della strada e non esiste solo verde, giallo e rosso, ma i colori possono essere combinati insieme per darvi più informazioni sulla svolta. Eccovi alcune info essenziali: 

- Si può girare a destra con il semaforo rosso, a meno che non ci sia il cartello di divieto 

- Ad ogni semaforo con potrete fare l'inversione a U, a me no che non ci sia il cartello di divieto 

- In alcune strede esiste il divieto di svolta ad orari

- Nelle strade a più corsie potete superare da qualsiasi lato 

- HOV ( High Occupancy Vehicle ) è una corsia extra su cui potete viaggiare se siete più di uno in macchina,  2+ , 3+ dipende dalle zone quindi fate attenzione o potete prendere la multa. 

- Esistono corsie in Autostrada che vengono aperte o chiuse in base al traffico, e sono segnalate in cima con segnali verdi e rossi 

- Se c'è uno school bus a lato della strada con il segnale di STOP esposto vi dovete assolutamente fermare! Anche se siete sul senso di marci opposto 

Buona guida a tutti!