Adoratrice di colori, amante di pois, assidua bevitrice di caffe`, fanatica di dolci, felice viaggiatrice , ho vissuto per 9 mesi in Germania come AuPair, 4 anni a Bologna, ha finito il suo primo anno come Au Pair di 3 maschietti a Seattle ed ora si trova a Fairfax Virginia per una nuova esperinza alla pari !

martedì 23 febbraio 2016

Andare a fare benzina - fate attenzione ai colori

La Qualche mese va avevo già fatto un post a riguardo la benzina ma oggi ero in uno dei pochi benzinai con il Disel e aspettavo che il van si rimpisse così ho pensato di fare una foto e approfondire l'argomento. 


Come avevo già detto negli USA la benzina ( gas ) è nera ed il diesel verde ma fortunatamente le pompe sono a prova di Europeo perché il bocchetto della pompa è completamente diverso ed il diesel non entra nelle macchine a benzina, questo ve lo assicuro perché distrattamente ci ho provato una dei primi mesi che ero arrivata, dovrò fare attenzione una volta che rientrò a casa assolutamente. 

Ci sono tantissime altre differenze sullo fare benzina qui eccovi una lista: 
- La maggior parte delle pompe non arrivano sul lato opposto della macchina i tubi sono cortissimi quindi fate attenzione a mettervi dalla parte giusta del bocchetto.

- Non si accettano contanti, o meglio potete pagare in contanti solo se c'è il benzinaio aperto ed entrare all'interno. In caso sia notte o sera se non avete carta o bancomat ( Debit Card) siete fregati.
Io non ho mai visto un benzinaio con la macchinetta per i contanti

- Se pagate con la carta di credito vi viene chiesto di inserire il vostro Zip Code ( codice postale ) 
Non so come funzioni con le carte di credito estere, io credo di averci provato una volta e non me l'ha accetta mi diceva di andare all'interno.

- In alcune pomepe dovete prendere la pompa e poi alzare il sostegno che era sotto ad essa per attivare l'erogazione. 

- Esiste solo il self-service, o quasi 

- Il conto della benzina va a galloni 1Gal = 3.79 Lit 


Buoni benzinai a tutti! 


Nessun commento:

Posta un commento