Adoratrice di colori, amante di pois, assidua bevitrice di caffe`, fanatica di dolci, felice viaggiatrice , ho vissuto per 9 mesi in Germania come AuPair, 4 anni a Bologna, ha finito il suo primo anno come Au Pair di 3 maschietti a Seattle ed ora si trova a Fairfax Virginia per una nuova esperinza alla pari !

lunedì 22 febbraio 2016

Virginia lo stato dei parcheggi commerciali

Benvenuti in Virginia dove l'unica cosa che c'è sono i parcheggi commerciali, ecco a voi la presentazione dello stato in cui vivo ora. Ebbene sì dopo quasi 3 mesi qui vi dico ufficialmente che nella zona in cui vivo non c'è niente da fare, da casa mia ovunque voglia andare devo prendere la macchina ed è tutto ad una distanza compresa tra 6 e 20 minuti di guida il problema è che quello che c'è non sono altro che enormi parcheggi con intorno supermercati, negozi, cinema e ristoranti. Per raggiungere queste oasi si devono  percorrere immensi stradoni con multiple corsie ovviamente sempre trafficate ( di settimana il traffico cessa di esistere alle 20.00 ) ed ogni volta al volante mi domando sempre dove vadano veramente tutti, secondo me resterà un mistero insvelato per sempre. 
Oltre ai parcheggi commerciali ci sono le ambitissime mete dei Mall al coperto che il weekend sono così incasinati che ti viene anche solo da piangere al pensiero di doverci andare. 
A 20 minuti di macchina ( ha ha ha vi prego fatevela una ristata qui ) ne ho uno molto grande 
Ci sono addirittura 6 garage diversi e la cosa più fantastica è che che sopra ad ogni parcheggio ci sono le lucine verdi o rosse per farti sapere quale parcheggio è libero. 


Cosa ho imparato dopo un'anno negli States;  se vedete gli Americani girare in continuazione con la macchina per trovare parcheggio non vuol dire che tutto è pieno ma semplicemente se non mettono le macchine attaccate all'entrata sembra che soffrano, vuoi ignorateli dirigetivi in fondo e troverete un'intero campo da calcio libero che vi attende. 
Generalmente qui è facile trovare da parcheggiare perché la gente non resta mai molto nello stesso posto c'è sempra una miriade di persone che se ne stanno per andare proprio in quel momento. 


Una spledida foto del cielo della Virginia oggi pomeriggio. 
Per il resto non c'è tanto da fare nemmeno con i bambini i parchi giochi praticamente non esistono e mi sento già un'estate noiosa in arrivo. 

Buon parcheggio a tutti ! 
 

Nessun commento:

Posta un commento