Adoratrice di colori, amante di pois, assidua bevitrice di caffe`, fanatica di dolci, felice viaggiatrice , ho vissuto per 9 mesi in Germania come AuPair, 4 anni a Bologna, ha finito il suo primo anno come Au Pair di 3 maschietti a Seattle ed ora si trova a Fairfax Virginia per una nuova esperinza alla pari !

venerdì 26 febbraio 2016

I famosi tubicini arancio - antibiotici

Eccomi che la settimana scorsa sono stata poco bene e sono dovuta andare all'Urgent Care. È una clinica medica dove si può andare senza appuntamento ed è meno costosa del pronto soccorso 
( Cercate di non andare mai in ospedale almeno non sia veramente grave o notte). 
Così eccomi a dover andare in farmacia e a comprare i miei bei antibiotici che mi avevano prescritto. 


Come avete presente dalla TV gli antibiotici non sono già confezionati ma il farmacista riempie il barattolo sul momento in base alla prescrizione che vi è stata fatta. 
Dovete sapere che se qui i farmaci da banco tipo: Aspirina o Moment o Tachi costano poco, al contrario gli antibiotici costano come pepite d'oro ! 
10 pillole 140$ quindi cercate di fare molta attenzione quando aprite il barattolo prima di perderle giu per lo scarico del lavandino, era il mio terrore ah ah 

Lato positivo i soldi mi verranno rimborsati dalla mia assicurazione sanitaria, devo compilare un modulo, allegare la ricevuta e vedrò i soldi in un paio di mesi. 

Quando andate dal medico ci sarà da compilare un modulo prima e troverete la voce Pharmacy, in pratica vi chiedono che farmacia volete utilizzare e manderanno la vostra prescrizione via mail direttamente così la dovete solo ritirare allo sportello del Pick Up. Se non sapete dove andrete invece potete prendere la ricetta cartacea ma così forse dovete aspettare un poco prima di ricevere le medicine, perché le preparano sul momento. 

Buoni antibiotici a tutti! 


Nessun commento:

Posta un commento