Adoratrice di colori, amante di pois, assidua bevitrice di caffe`, fanatica di dolci, felice viaggiatrice , ho vissuto per 9 mesi in Germania come AuPair, 4 anni a Bologna, ha finito il suo primo anno come Au Pair di 3 maschietti a Seattle ed ora si trova a Fairfax Virginia per una nuova esperinza alla pari !

venerdì 16 settembre 2016

curiosità sugli States !

Sono passati più di 650 giorni dal mio arrivo e tutto mi sembra così famigliare è conosciuto che spesso mi scordo delle differenze, o forse solo non mi ricordo il mondo in cui vivevo prima. Ma nonostante ciò in questi giorni ho provato a farci un po' caso, complice soprattutto l'idea che tra 3 mesi me ne vado ed ecco che così vi dico qualche curiosità. 

Siete abbastanza vecchi da ricordavi che in Italia le lattine erano basse e cicciotte ? 
Ebbene io lo sono e quando sono partita l'unica lattina che restava così era l'Estathè ( Waw.. Come mi manca ) che oggi ho scoperto hanno cambiato pure. Ebbene tutte le lattine qui hanno ancora la vecchia forma, un tuffo nel passato. 

Scommetto che la vostra casella di posta elettronica è intasata e la vostra icona vi mostra almeno tra i 10-30 messaggi non letti... Vero? 
Gli Americani invece leggono immediatamente le Email, esattamente come gli arrivano. Pensate che la mia host-family invece mi deve mandare un messaggio sul telefono per dirmi di leggere una mail che mi hanno mandato ha ha ha 

Esistono ancora i lavasecco e sono utilizzatissimi, io l'ultima volta che credo di aver messo piede in un lavasecco sarà stato alle elementari, qui invece c'è addirittura il servizio a domicilio, a casa mia lasciamo un pacco appeso fuori  la  porta e ce lo riportano dopo 3-4 giorni, sempre lasciato appeso fuori ovviamente. 
È sicuro??? Certo qui nessuno tocca nulla. Tanto che si ordina tutto online e ci sono pacchi di tutti i tipi lasciati dovunque. 
Il cibo cinese non ha lo stesso sapore di quello Europeo. Penserate sia una costatazione stupida, perché si sa che il cibo si adatta al posto in qui lo si fa, ma io mi sarei aspettata che avesse il sapore che ha in Europa ( io ho provato cibo cinese in svariate nazioni europee ed ha sempre all'incirca lo stesso sapore ) visto che gli Stati Uniti sono un paese occidentale, ed invece no. Vi avverto che al prima volta lo trovereta alcunto insipido, tutte le pietanze vi sembreranno scialbe e simili ma poi ci si abitua. 
 
La gente va in palestra già vestito ed esce senze fare la doccia. 

Non si cambiano le lenzuola, preparatevi a mesi e mesi con le stesse. 

Se la vostra Host-family ha la macchina con cambio manuale, siete sfigati. 



Nessun commento:

Posta un commento