Adoratrice di colori, amante di pois, assidua bevitrice di caffe`, fanatica di dolci, felice viaggiatrice , ho vissuto per 9 mesi in Germania come AuPair, 4 anni a Bologna, ha finito il suo primo anno come Au Pair di 3 maschietti a Seattle ed ora si trova a Fairfax Virginia per una nuova esperinza alla pari !

lunedì 6 giugno 2016

Estate e freschevolezza - part 1

Ecco arrivata l'estate il periodo di granite, gelati e  bitite! 
Così io vi progondo una lista di alcune delle mie cose preferite negli USA che sono perfette durante il caldo. 

Chè




Chè è la parola generale per dessert in Vietnamita e io li trovo veramente rinfrescanti. 
Grass Jelly, fagioli dolci e boba in latte di cocco con tanto ghiaccio. 
Vi lascio scoprire di più sui dolci vietnamiti da YT: 

Matcha Latte 


Conoscete il Matcha ovvero il thè verde Giapoonese? 
Questo sapore del tutto giapponese lo si può trovare facilmente qui, in tutti gli Starbucks potete chiedere un Matcha Latte ( caldo o freddo) oppure un matcha frappuccino.
Questa è la mia versione fatta in casa io lo trovo dissetante e rinfrescante, a seattle potevo comprare le bustine istantanee per solo1.60$, qui invece la mia mia famiglia ha una bustona di polvere organica che deve essere addolcita , io uso lo sciroppo alla vaniglia. 

Soda e acque aromatizzate 




Questa è una soda al cocco ed è super buona. Se arrivate negli USA abbandonate la coca-cola e sbizzaritevi a provare gusti nuovi, io vi consiglio la fanta all'ananas e quella all'uva. 
Troverete anche tante acque frizzanti aromatizzate con zero calorie e zuccheri ( non so come sia possibile) , sono veramente buone e saporite e soprattutto scordatevi i gusti italiani noiosi come arancia e limone . 


Hey! apro un nuovo Tag dedicato al cibo asiatico che in assoluto è tra le cose migliori negli USA. 
Buona almost estate a tutti! 

Nessun commento:

Posta un commento