Adoratrice di colori, amante di pois, assidua bevitrice di caffe`, fanatica di dolci, felice viaggiatrice , ho vissuto per 9 mesi in Germania come AuPair, 4 anni a Bologna, ha finito il suo primo anno come Au Pair di 3 maschietti a Seattle ed ora si trova a Fairfax Virginia per una nuova esperinza alla pari !

mercoledì 8 giugno 2016

LOVE PHILADELPHIA

In ritardo come sempre vi voglio raccontare di una delle città degli USA che ho visitato ( Ad Aprile)  e che mi è piaciuta tanto... Philly ! 

La mia migliore amica di Seattle è venuta a trovarmi durante il suo Travel Month e ha speso qualche giorno a DC e poi con col il bus siamo andate a Philadelphia e NY city. 
Lo sapevate che Philadelphia è stata la prima capitale degli Stati Uniti ? 
È una città unica nel suo genere e ricca di storia e monumenti, vibibile e cordiale, la si gira facilmente a piedi ma i mezzi pubblici non mancano e se volete prendere la metro armatevi di monetine e potete comprare un gettone a 1.80$. 

È una città giovane e artisticamente attiva camminate  per il Center City spostandosi verso Est per arrivare al museo della Liberty Bell. Alcuni dei musei in città sono gratuiti si può visitare la Liberty Hall con un tour gratuito, basta andare all' info center e ritirare i bigliett per la vostra visita guidata ma andate presto perché i biglietti sono a numero limitato.


Non dimenticate di passeggiare per South Street e provare il Philadelphia Cheesesteak, una baguette morbida con formaggio, carne e cipolle. 

Il posto più famoso è Jim's Steaks, fate attenzione perché non potete pagare con la carta! 
Di solito la carne dentro è tantissima ma io non ne sono una grande amante così me ne sono fatta fare una versione leggera. 
Perdetevi tra le vie fino ad arrivare alla casa dove è stata tessuta la prima bandiera americana o addentratevi in Chinatown per un bubble tea. 
Non mancate di visitare il museo di arte moderna dov'è è ambientata la famosissima scena del film Rocky. 



Buona Philly a tutti!