Adoratrice di colori, amante di pois, assidua bevitrice di caffe`, fanatica di dolci, felice viaggiatrice , ho vissuto per 9 mesi in Germania come AuPair, 4 anni a Bologna, ha finito il suo primo anno come Au Pair di 3 maschietti a Seattle ed ora si trova a Fairfax Virginia per una nuova esperinza alla pari !

venerdì 18 marzo 2016

Il mio amore BUBBLE TEA

Il Bubble Tea è una bevanda che negli ultimi 4-5 anni è diventata di grande diffusione in Europa tranne che in Italia naturalmente. Tanto che a Bologna avevano provato ad aprire una Bubbleteiria ma dopo un'anno ha dovuto chiudere visto che praticamente ero l'unica cliente. 
Fortunatamente il Bubble tea negli USA è di facile reperibilità il che rende la mia vita veramente felice, ci sono dei veri e propri cafe dove si può passare il tempo con gli amici giocare a giochi da tavolo, usare internet o studiare. 

Il Bubble Tea o Boba Tea è stato inventato a Taiwan negli anni 80 e non è altro che una tè freddo al latte con delle gelatinose palline di tapioca ( perle ) dette appunto Boba. 
Per più riferimenti andate su wiki --- https://en.m.wikipedia.org/wiki/Bubble_tea 
Il gusto tradizionale è il Pearl Tea ovvero thè nero al latte ma non aspettatevi il sapore British perché è completamente diverso molto dolce. Di gusti naturalmente ne trovate quanti ne volete, ci sono anche quelli senza thè ma alla frutta, oppure thè senza latte, in alcuni posti si posso trovare altri tipi di Boba magari dal sapore tropicale oppure jelly o pudding, 1000 possibilità diverse e tanta fantasia. 
In inverno è fantastico da chiedere caldo. 

Se lo assaggiate per la prima volta vi avverto che la consistenza delle perle vi può lasciare un po' spiazzati, inoltre se non siete mai stati in Asia andate su gusti più simili al vostro gusto come magari fragola, mango o cocco. 

Buon Bubble Tea a tutti! 

Ps: Apro un tag dedicato a lui perché io lo amo e non saprei come vivere senza