Adoratrice di colori, amante di pois, assidua bevitrice di caffe`, fanatica di dolci, felice viaggiatrice , ho vissuto per 9 mesi in Germania come AuPair, 4 anni a Bologna, ha finito il suo primo anno come Au Pair di 3 maschietti a Seattle ed ora si trova a Fairfax Virginia per una nuova esperinza alla pari !

lunedì 21 marzo 2016

Come non prendere un taxi negli Stati Uniti


Ebbene se si pensa agli USA una delle prime cose che salta alla mente sono tutti quei carini taxi gialli di NY e se mai state pensando di prenderne uno, toglietevelo immediatamente della testa! 
I taxi sono estremamente costosi e il conteggio va a blocks ( isolati ) me non solo anche a tempo ogni volta che il taxi si ferma, ad esempio semafori e traffico il conteggio cambia e va a centesimi al minuto. 
Io ho preso un cab una volta soltanto e ho pagato 54$ ed inoltre la mancia al taxista è obbligatoria deve essere dato almeno il 10% . 

Ma per fortuna ci sono delle alternative molto meno costose e sono i taxi privati, ovvero delle persone che usano il proprio autoveicolo. È sicuro? Certamente sì, ormai più nessuno usa i taxi normali ma tutti chiamano un Uber o un Lyft . Vi scaricate le App vi iscrivete online con tutti i vostri dati anche la carta di credito e siete pronti , quando ne avete bisogno aprite l'applicazione cercate sulla mappina la macchina più vicina inserite la destinazione e aspettate l'arrivo, salite e scendete senza pagare perché il conto vi verrà accretitato direttamente sul vostro profilo online. 

Le tariffe variano sempre dipende dal traffico e dalla richiesta del momento ma ad ogni modo sarà sempre molto meno di un taxi normale. 

Ecco a voi i link : 

Se vi iscriverete per la prima volta non scordatevi di usare con codice promozionale li trovate facilmente  sulle pagine AuPair in Fb 

 

Nessun commento:

Posta un commento