Adoratrice di colori, amante di pois, assidua bevitrice di caffe`, fanatica di dolci, felice viaggiatrice , ho vissuto per 9 mesi in Germania come AuPair, 4 anni a Bologna, ha finito il suo primo anno come Au Pair di 3 maschietti a Seattle ed ora si trova a Fairfax Virginia per una nuova esperinza alla pari !

giovedì 24 marzo 2016

Con il rosso non ci si ferma

Prima di arrivare negli USA una delle maggiori preoccupazioni è l'idea che si possa girare a destra con il semaforo rosso. Vi assicuro che per il primo mese è stato sempre un'incubo per me, mi sentivo veramente angosciata di dover fare questa cosa ed il mio cervello ogni volta mi urlava : " No No No...Paura ! " . Insomma ci vuole un pochino per uscire da questa abitudine. 
Naturalmente bisogna sempre fare attenzione perché non è permesso a tutti gli incroci e vi verrà segnalato con l'apposito cartello no turn on red e non sempre lo trovate appeso a lato del semaforo ma potrebbe essere anche a lato della strada, controllate bene perché a volte è possibile che ci sia la foto ( Photo Enforced ) . 
Naturalmente non è permesso solo girare a destra con il rosso ma a volte si può girare anche a sinistra se la strada dove svoltate è a senso unico. A volte se ci sono 2 corsie che girano a destra è permesso solo alla corsia più esterna di farlo con il semaforo rosso. Insomma leggete e leggete perché negli States a quanto pare piace scrivere un sacco nella segnaletica. 



Fate un giro su Wiki per saperne di più. 

Buon rosso a tutti!