Adoratrice di colori, amante di pois, assidua bevitrice di caffe`, fanatica di dolci, felice viaggiatrice , ho vissuto per 9 mesi in Germania come AuPair, 4 anni a Bologna, ha finito il suo primo anno come Au Pair di 3 maschietti a Seattle ed ora si trova a Fairfax Virginia per una nuova esperinza alla pari !

martedì 19 gennaio 2016

Cose che non mi piacciono - andare al ristorante

Domenica mi è stato chiesto cosa penso degli Stati Uniti e ho risposto con un: " È ok . " 
Non  posso dire che sia bello, siceramente preferisco di gran lunga l'Europa e non vivrei mai il resto della mia vita qui ma non posso neanche dire che sia orrendo e per un breve periodo va assolutamente bene. 
Naturalmente come in tutte le cose quando si vive in una cultura diversa ci sono cose che si adorano e altre che proprio non sopporterai assolutamente mai , per me una di queste è andare al ristorante. 
Qui uscire a mangiare significa fare 4 azioni:  muoviti, non rompere le balle, paga e vattene. 
Difatti le mie peggiori esperienze al ristorante le ho avute nell'ultimo anno. 
Ecco una lista dell cose che accadono che ad un'italiano urtano: 
- Non ti lasciano il tempo di leggere il menù e decidere, gli americani di solito non sono mai indecisi non li vedi tergiversare sulla scelta se poi vai in un ristorante un po' migliore ti assillano di consigli per farti scegliere subito. 
- Se sei a metà  del piatto e lasci giù la tua forchetta un secondo c'è subito un cameriere avvoltoio che ti chiede se vuoi un box per portare via il cibo.
- In alcuni posti ti sbattono il conto sul tavolo ancora prima che tu abbia finito di mangiare, praticamente ti dicono che non sei autorizzato ad avere più fame dopo. 
- Ti chiedono in continuazione se tutto è apposto e tu gli devi annuire mentre stai masticando i bocconi. 
- Ti siedono tutti attaccati anche se il ristorante è vuoto. 
- Ti tolgono il piatto non appena finisci anche se hai ancora i bocconi in bocca. 
- Ti assillano al tal punto da cacciarti via anche se il ristorante è vuoto e non stanno assolutamente chiudendo.
- I camerieri sono falsamente gentili ma proprio all'inverosimile, non gli interessa proprio nulla dei clienti ma vogliono solo la mancia, credo che la gente qui non se ne accorga ma chi viene da fuori la vede la differenza. 

Io personalmente preferisco di gran lunga andare in fast-food o in ristoranti simili dove nessuno ti rompe e puoi metterci tutto il tempo che vuoi a cenare. 

Buone brutte esperienze al ristorante a tutti ! 

 

Nessun commento:

Posta un commento