Adoratrice di colori, amante di pois, assidua bevitrice di caffe`, fanatica di dolci, felice viaggiatrice , ho vissuto per 9 mesi in Germania come AuPair, 4 anni a Bologna, ha finito il suo primo anno come Au Pair di 3 maschietti a Seattle ed ora si trova a Fairfax Virginia per una nuova esperinza alla pari !

domenica 1 marzo 2015

Cosa rende speciale l'essere Au Pair - 3 Months are gone

Oggi 01/03/15 sono ufficialmente passati 3 mesi dal mio arrivo negli USA ed ora sono qui nel mio letto la Domenica sera che mangio caramelle dopo un bellissimo weekend off passato in giro per Seattle con le amiche ( Ancora non ci credo di aver trovato delle amiche pensavo che con la mia asocialità ci avrei messo di più) e anche se essere AP negli USA e lavorare 45 ore alla settimana è veramente pesante trovo lo stesso questa esperienza bellissima, a volte mi dimentico di dove mi trovo ma poi magari sono in macchina ferma al semaforo e mi rendo conto di stare guidando a quasi 9000km da casa oppure svolto l'angolo e vedo una vista magnifica e mi sento soddisfatta di essere partita.

Spesso mi emoziono per le piccole cose che succedono a casa quando il bimbo di 2 anni stamattina mi ha visto e mi è corso incontro per abbracciarmi , quando quello di 5 anni combina un disatro sulle scale e io capito li per caso e lo aiuto a ripulire tutto prima che la mamma se ne accorga , quando il bimbo di 8 mi presta uno dei suoi libri preferiti da leggere. E poi nel tuo giorno libero ti svegliano alle 8 del mattino facendo un casino infernale strimpellando ogni possibile strumento musicale fuori dalla tua porta e li uccideresti.
Adoro andare ai corsi di lingua conoscere tanta gente nuova da tutto il mondo e fare il party di fine corso. 
Uscire con altre Au Pair ( Negli USA siamo veramente un'infinità facilissime da trovare) chiaccherare bene e male delle nostre Host Family, esplorare la città e fare shopping. 
Provare piatti nuovi che avranno quel speciale sapore per sempre di un posto dove hai vissuto. 
E sopratutto amo la possibilità di viaggiare ed splorare una nuova nazione, avere tanti ricordi da portare sempre con se e sentirsi fieri di se stessi. 
Tutto questo è essere Au Pair un'esperienza ricca, bei momenti e tante difficoltà. 

Ricordi Speciali a tutti.


Nessun commento:

Posta un commento