Adoratrice di colori, amante di pois, assidua bevitrice di caffe`, fanatica di dolci, felice viaggiatrice , ho vissuto per 9 mesi in Germania come AuPair, 4 anni a Bologna, ha finito il suo primo anno come Au Pair di 3 maschietti a Seattle ed ora si trova a Fairfax Virginia per una nuova esperinza alla pari !

sabato 7 marzo 2015

Dolci dolcezze - il titolo dice tutto !

Se c'è una cosa che gli americani sanno fare esageratamente bene sono i dolci, non preoccupatevi non risparmieranno sul burro, sulle goccie di cioccolato e tanto meno sulla glassa.
E quando andrete nel reparto pasticceria del supermercato troverete di tutto e più naturalmente in confezioni giganti e con un prezzo decisamente più contenuto dei nostri, così deciderete di comprare dei cinnamon rolls al lampone, per 2,99$ sei rotolini di felicità e nell'alzare la confezione vi renderete conto che il vostro Host Kid di 2 anni ha circa lo stesso peso, perché dentro non c'è uno scarso cucchiaio  di marmellata spalmato ma bensi un vasetto al centro di ogni dolcetto e per trovarlo dovrete prima affrontare lo spesso centimetro di bianca glassa sopra ah ah ( Perdono me li sono mangiati senza fare foto) . Non volessimo mai nominare i cookies la mia Host Mom ha delle ricette fantastiche e le goccie di gioccolato che trovi al supermercato non sono caccoline ma rocce da sgranocchiare  ad ogni morso! 
L'altra sera ha fatto le whoopie pies sono delle tortine morbidose con un ripieno bianco e zuccheroso, non sono piaciute a nessuno tranne a me che li sto letteralmente adorando, in casa abbiamo pochissimi dolci perché i bambini hanno la regola che io chiamo "Un solo biscotto dopo cena" ... Insomma no fetta di torta, biscotti o croissant per colazione, no ciccolata o budini o gelato durante il pomeriggio. E quando li guardo penso a tutti i bambini che in Italia mangiano i Pan di Stelle per colazione magari nel latte e nesquik e mi sento triste per loro. 
Ma torniamo alle protagoniste del mio post le whoopies eccone una cicciona: 

Se venite negli Usa sbizzarritevi con i dolci !!! E fatemi sapere il vostro preferito. 
Ho visto che in Pennsylvania fanno una saga dedicata a queste ciccio-cose.
Intanto vi lascio la ricetta 
www.joyofbaking.com/WhoopiePies.html 
Mi piace questo sito perché vi converte già le misure USA , gli amercicani seguono le ricette meticolosamente alla lettera e usano i musurini per qualsiasi stupidaggine anche per il sale da mettere nel sugo della pasta , esattamente come il nostro q.b ( quanto basta ) ah ah 

Whoopies a tutti