Adoratrice di colori, amante di pois, assidua bevitrice di caffe`, fanatica di dolci, felice viaggiatrice , ho vissuto per 9 mesi in Germania come AuPair, 4 anni a Bologna, ha finito il suo primo anno come Au Pair di 3 maschietti a Seattle ed ora si trova a Fairfax Virginia per una nuova esperinza alla pari !

martedì 29 novembre 2016

1 anno in Virginia - negativo e positivo


Dopo il mio primo anno a Seattle devo dire che arrivare in Virginia è stato uno shock culturale, mi avevano avvertita che era tutto molto diverso e la maggior parte del tempo passato qui, ho sentito la voce del mio host-dad di Seattle ( Lui è cresciuto nella zona dove mi trovo ora) che mi ha detto: " Se ti piace tanto Seattle non ti piacerà mai la Virginia ". Maledetto aveva altamente ragione! 
Ma non sopravvissuta 365 giorni qui, mi sono adattata ma non innamorata di questo posto che se non fosse per la mia host-family non mi mancherà mai.
Eccovi a voi cosa ne penso: 

- La gente è cordiale a volte nella mia zona, ma non aspettatevi lo stesso se andate in centro a DC.
-I mezzi pubblici sono una presa in giro, la metro costa tantissimo più di 10$ andata e ritorno fino a DC, il servizio è scadente, poco frequente, i treni sono vecchi datati e puzzano, il servizio si interrompe alle 23.20 e il weekend non parte prima dell 7 . 
-Si trova parcheggio facilmente, perché tutto è composto da neighrood senza nulla, strade giganti e parcheggi commerciali
- L'autunno è meraviglioso, pieno di colori diversi
- Esistono i caffè coreani, dove posso gustare Bubble tea e panini tipici 
- Abbiamo Duck Dunuts, per me le ciambelle più buone che abbia mai mangiato. 
- Washington DC è a soli 30 minuti, città spettacolare da visitare come turista ma noiosa per viverci, tutti i musei sono gratis. 
- Il traffico è orribile tutti guidano malissimo, durante le ora di punta non si può uscire di casa, ci sono incidenti ovunque a tutte le ore. 
- Ovunque c'è l'aria condizionata, ma non estate è così forte che dovete portarvi i maglioni con vuoi. 
- È un buon punto di partenza per viaggi in macchina, 8 ore alle Cascate del Niagara e 8 ore da Atlanta Georgia. 
- La gente se la tira troppo (la mia County è la seconda con gli stipendi più alti della nazione

Buona fine in Virginia a me ! 




Nessun commento:

Posta un commento