Adoratrice di colori, amante di pois, assidua bevitrice di caffe`, fanatica di dolci, felice viaggiatrice , ho vissuto per 9 mesi in Germania come AuPair, 4 anni a Bologna, ha finito il suo primo anno come Au Pair di 3 maschietti a Seattle ed ora si trova a Fairfax Virginia per una nuova esperinza alla pari !

lunedì 24 ottobre 2016

La straordinaria bellezza della natura americana - NATIONAL PARKS

Eccomi rientrata dal mio weekend in West Virginia dove ho passato 2 giorni tra il Hakws Nest state park e New River Gorge National Park in West Virginia ( WV ) . 
Il parco è composto si sviluppa intorno all'insenatura del fiume New river, avevo pensato di andare ad ossevare il foliage ( se volete stupire con il vostro inglese usate questo vocabolo, in tutti conoscono questo termine ) e tutti i colori diversi ma purtroppo quest'anno il picco è in netto ritardo e tutto era ancora piuttosto verde. 

 Il ponte nella foto è il terzo ponte ad arcata unica negli USA ed è vstato il più alto del mondo fino al 2003, la parte più interessante è stata la camminata sotto la struttura a 851 piedi dall'altezza. 


Assolutamente nella mia lista delle cose che più mi piacciono degli USA metterai la natura ed i paesaggi, tutto è gigante ed immeso, il cielo è più ampio e le nuvole più maestose, io ho ho una grande lista di posti in Italia paragonabili alla bellezza che si può trovare nei parchi nazionali americani o in generale girando. 
Quindi il mio consiglio è di non lasciarvi scappere i parchi nazionali, soprattutto se fate un road trip sono un must! Purtroppo molto dei parchi hanno un biglietto da pagare ma è possibile comprare un pass annuale per 80$, il pass vale per 12 mesi dalla data del vostro primo utilizzo. Se il parco in questione ha l'accesso in macchina il vostro pass annuale darà acesso a voi, al veicolo ed ad altri 3 passeggeri. 
Vi lascio al sito dei parchi nazionali e vi ho messo la pagina dove trovate i giorni dell'anno dove tutti i parchi sono gratuiti. 

Buona natura a tutti! 



Nessun commento:

Posta un commento