Adoratrice di colori, amante di pois, assidua bevitrice di caffe`, fanatica di dolci, felice viaggiatrice , ho vissuto per 9 mesi in Germania come AuPair, 4 anni a Bologna, ha finito il suo primo anno come Au Pair di 3 maschietti a Seattle ed ora si trova a Fairfax Virginia per una nuova esperinza alla pari !

giovedì 27 ottobre 2016

10 cibi da provare negli Stati Uniti

Allora io non sono un'amante di carne e pesce ma preferisco verdure e soprattutto dolci ! 
Ecco a voi la mia classifica personale su cosa non perdersi da mangiare negli States! 

CIBO COREANO 
In assoluto non dico mai di no al cibo coreano , se potessi andreai al ristorante almeno una volta a settimana, i sapori sono forti ma poco salato, il tutto viene sempre accompagnato dal Kimchi, cavolo piccante fermentato. Tutte le pietanze sono sempre accompagnate da antipasti e le porzioni sono abbondanti, se poi amate la carne andate al BBQ dove vi verra cucinata su una piastra direttamente in mezzo al tavolo. 

CHEESECAKE FACTORY 
Di sicuro conoscerete questa catena per via di Big Bang Theory, non potete venire negli USA e non mangiare una fetta di Cheesecake in questi ristoranti, è una catena abbastanza diffusa e facile da trovare e le loro torte sono in assoluto la cosa più buona che ci sia! In generale il cibo è molto buono ed extra abbondante ma la pecca è che è veramente caro, per una cena con dessert si spende sui 20$ ( 5 ore di lavoro come AuPair ) ma sono soldi meritati. 

HAMBURGER 
Non parlo di quelli da fast-food ma quelli buoni da ristorante, per trovare i migliori intorno a voi affidatevi a Yelp! 

Questo è quello che ho mangiato in WV la settimana scorsa:  patty, bacon , cipolle croccanti, gorgonzola e pomodori secchi e mayo. 

BURRITO 
io se dovessi scegliere tra il cibo messicano scelgo sempre il burrito, ma voi provate un po' tutto e decidete il migliore. Oh provate i nachos ! 

THAI FOOD 
Perché non abbiamo il cibo thailandese in Italia?! 
Gustatevi un curry or il Pad Thai, la cucina tailandese è gustosa ed appagante e non scordatevi di accompagnare il tutto Thai tea o Thai Coffee. 

DONUTS  
Non soffermatevi ai donuts delle catene o da supermercato c'è un mondo intero di Donuts shops che vi aspetta, Yelp! Naturalmente aiuta nella vostra ricerca. 

Duck Donuts sono i migliori in Virginia e North Carolina. 

DINER ( Brunch ) 
Fare colazione o pranzo o spuntino a notte fonda in un Diner americano è da non perdere, ordinata il vostro piatto gigante con pancakes, uova, patate e bacon.
Non scordatevi di mettere il burro salato sui pancakes li renderà ancora più gustosi. 

TORTE DI COMPLEANNO
Ok se pensate che la torta margherita sia buona non avete mai provato nulka di meglio, perché qui le torte si evolvono in un livello superiore, sono estremamente soffici ( molto più delle nostre ) e non asciutte, ricoperte di creme e riempite di creme. 
Oltre alle torte non lasciate scappare la chance di provare una pie, dove di sicuro gusterete chili di ripeno e la crosta sottile e salatina . 

VIETNAMITA 
Tra i cibi più economici negli USA , una porzione di Phò ( spahetti di riso in brodo ) costa solo 7$, il cibo vietnamita ha un sapore fuori dal comune per noi italiani e io ci ho messo tanto ad adattarmici ma adesso mi piace e non direi mai di no ad un piatto di Phò, o involtini o Bahn Mí ( baguette ), dategli una opportunità provare sapori sconosciuti è sempre interessante. E ok poi lo sappiamo che sono fissata con il caffè Vietnamita hahaha 

SWEET POTATOS 
In Italia a volte possiamo trovarle ma qui sono reperibili tutto l'anno. In tanti fast-food o ristoranti potete cambiare le normali Fries con le Sweet Potato Fries. Il mio piatto preferito delle feste è il purè di patate dolci con i marshmallows in cima. 

Buona Acquolina a tutti! 







Nessun commento:

Posta un commento