Adoratrice di colori, amante di pois, assidua bevitrice di caffe`, fanatica di dolci, felice viaggiatrice , ho vissuto per 9 mesi in Germania come AuPair, 4 anni a Bologna, ha finito il suo primo anno come Au Pair di 3 maschietti a Seattle ed ora si trova a Fairfax Virginia per una nuova esperinza alla pari !

lunedì 26 settembre 2016

Prendere la vita AuPair alla leggera

Come detto e ripetuto essere aupair è stancante e stressante tanto che se avrete lasciato un lavoro per essere AuPair probabilmente lo rimpiangerete spesso. 
Eccovi una breve guida su cosa potrebbe succedere e come sopravivere senza prendervela troppo. Ma vi avverto che non sarete mai preparati abbastanza per 45 ore di pianti, capricci, urla, corse e tante coccole. 

I vostri Host-parents non saranno mai in orario e per non prendervela aggiungete 20 minuti in più all'orario che vi hanno dato. Così andate sul sicuro. 
Es: 5.30 pm = 5.50 pm 

È difficile essere off perché molto spesso i bimbi vi voglio o cercano, essere AuPair è una sottospecie di lavoro ma nella maggior parte dei casi per i bimbi siete uno di famiglia. Quindi prendetela alla leggera e abituatevi a passare il tempo con loro anche fuori dagli orari di lavoro, se partirete con questa filosofia  non vi stresserete troppo, siate maleabili e flessibili. 

Non siete i genitori, ricordate ai bimbi che non siete mamma e papà, quindi dovete essere più severi di loro in tanti casi ed in altri molto più permissivi. Comprateli con magari tv extra o ricompense dolci, ma non smettete di essere severi o vi ritroverete intrappolati in una gabbia di tigri feroci. 

Serate serene? L'unico modo per ottenerle è cambiare stato hahaha scherzo ! 
Dedicatevi almeno due sere a settimana fuori casa, cena con amici, cinema o altre attività che vi piacciono. 

Dormire fuori i weekend. Se le amiche hanno casa libera organizzate pigiama party e state fuori a dormire, perché a nessuno interessa che sia sabato mattina alle 7, gli americani faranno tantissimo ma tantissimo rumore e mai nessuno dirà ai bambini di distare calmi perché c'è qualcuno che dorme. 

Diminuire lo stress con il cibo, siate preparati ad ingrassare e a sfogare la vostra rabbia con il confort food. Non vi posso offrire soluzioni alternativese non l'ultima in pagina. 

Sedare i bambini con il cibo perché qui i bambini fanno i capricci se sono affatati, avete mai sentito il termine Hanger ??? È una cosa molto diffusa, non sono in grado di aspettare pazzienti e a volte vi ritroverete dei piccoli hulk in miniatura, per proteggervi dalla furia portate sempre snack con voi e a casa dopo scuola sfamateli sedutastante. 

Presumo siate tutti adulti voi che leggete il mio blog e la maggior parte immagino donne e quindi ora una delle parti più importanti... Fate sesso, vi assicuro che se no dopo alcuni mesi andate fuori di testa, nella fase pre-mestruale, vi basterà che i vostri host-kids camminino per già andare di matto e urlargli contro. Quindi niente di meglio del sesso per rilassarvi ha ha ha 

Buon spero ce la possiate fare a tutti!