Adoratrice di colori, amante di pois, assidua bevitrice di caffe`, fanatica di dolci, felice viaggiatrice , ho vissuto per 9 mesi in Germania come AuPair, 4 anni a Bologna, ha finito il suo primo anno come Au Pair di 3 maschietti a Seattle ed ora si trova a Fairfax Virginia per una nuova esperinza alla pari !

venerdì 23 settembre 2016

Fare le Pies all'Italiana - AUTUNNO

Ecco la mia prima Pumpkin Pie! 
Qui capirete che è arrivato l'autunno ( praticamnte arriva il primo di settembre) quando la parola PUMPKIN diventa la più gettonata in tutti i prodotti al supermercato e Starbucks da il bentornato alla bevanda da stagione... PSP Pumpkin Spice Latte. 
Beh ecco che io qualche settimana fa anticipatamente mi preparavo alla fine dell'estate e preparavo questa Pie un po' scazzuta visto che mi mancavano degli ingredienti ho dovuto impovvisare e cambiare la ricetta del ripieno a totale caso. 

Per il tipeno ho usato una lattina di pure di zucca, esistono anche addirittura la lattine con proprio già il ripieno pronto per le pies se siete prighi ma comunque non ne vale la pena perché è semplicissima da prepare ed in italia potete fare voi il purè di zucca con quella fresca vi servono 425g.
Ed ecco a voi ecco la ricetta: 

Base della Pie ( crust ) 

1cup farina 
1/3 cup burro o margarina ( freddo potete anche congelarlo per qualche minuto prima di usarlo ma non ghiacciato ) 
2-3 cucchiai di acqua fredda ( molto fredda con ghiaccio) 
1/2 tsp salt 

In una ciotola mettete farina, sale e il burro freddo tagliato a piccoli cubetti, con uno sbattitore elettrico a media velocità mixate il tutto per pochi minuti fino ad ottenere un composto grumoso è sbriciolato.
Spolverizzate con un cucchiaio di acqua per volta e mixate fino ad ottenere una palla omogenea. 

Ripieno
425g di purè di zucca
3/4 cup zucchero 
1 uovo
1 lattina di latte condensato 
1/2 tsp. Salt
1tsp. Cannella
1/2 tsp noce moscata
1/2 cloves ( chiodi di garofano macinati ) 

In una ciotola sbattete l'uovo con lo zucchero, la zucca e le spezie e gradualmente Aggiungete il latte condensato al composto. In una teglia da 9-inch ( imburrata o grassata ) ponete la vostra base che precedenteme avrete steso con il matarello, bucherellate il fondo e versate il vostro composto.
Cuocere a 350°F per 50-60 minuti . 

Buon yummy autunno a tutti ! 





Nessun commento:

Posta un commento