Adoratrice di colori, amante di pois, assidua bevitrice di caffe`, fanatica di dolci, felice viaggiatrice , ho vissuto per 9 mesi in Germania come AuPair, 4 anni a Bologna, ha finito il suo primo anno come Au Pair di 3 maschietti a Seattle ed ora si trova a Fairfax Virginia per una nuova esperinza alla pari !

lunedì 1 agosto 2016

A volte ci sono anche le botte di culo - Denver

Eccomi in vacanza finalmente e nel mio tragitto verso Seattle ho deciso di fare un sosta a Denever, Colorado. Così sabato mattina vado in aeroporto mi faccio un fila lunghissima per lasciare la valigia e a quel punto, al desk mi dicono che il volo è posticipato alle 9.20 e io annuisco con un 
" Ok, no problem", mentre con il mio biglietto in mano me ne vado contenta e ripenso a che cosa ha detto il tipo, a quel punto realizzo in ritardo che anziché decollare alle 7 saremmo partiti alle 9.20! 
Il mio cervello nom funziona proprio senza caffeina ha ha ha 


Poi dopo quasi 4 ore di volo con vicino una bambina di 3 anni arrivo in aeroporto e seguo i cartelli sbgliati  perché il treno per Downtown Denver si trova al Trasportation Center, non seguite il cartello Ground Trasportation perché è dalla parte opposta! 
È la mia giornata di illumina di una colpo di fortuna inaspettato, oggi tutti i treni sarebbero stati completamente gratis!! Così è la storia di come ho risparmiato 9$  

La prima cosa del Colorado è che è piatto ed enorme fa veramente impressione è normemente vasto, qualcosa che è sicuramente impossibile trovare e vedere in Europa. 
Denver è una città di piccole dimensioni ed la si gira facilmente e piede è stata una piacevole sosta, la gente è solare e cordiale, e la via pricipale è servita da un servizio si shuttles gratuito. 
Ci sono tanti pub e bar ma anche verde e parchi, la gente si muove tantissimo in bicicletta ed è naturalmente possibile noleggiarle tramite il servizio cittadino di "bike rent". 

Tra le cose da visitare gratuitamente potete andare al Capitol Bulding e alla zecca di stato. 








Nessun commento:

Posta un commento