Adoratrice di colori, amante di pois, assidua bevitrice di caffe`, fanatica di dolci, felice viaggiatrice , ho vissuto per 9 mesi in Germania come AuPair, 4 anni a Bologna, ha finito il suo primo anno come Au Pair di 3 maschietti a Seattle ed ora si trova a Fairfax Virginia per una nuova esperinza alla pari !

mercoledì 25 maggio 2016

Quando la tua County è la seconda più felice d'America ma tu ti vorresti buttare giù dal ponte dell'autostrada

Poi stasera ero tutta tranquilla dopo classe che tornavo a casa e alla radio mi salta fuori questa notizia bomba : " Fairfax County è la secoda più felice d'America " 
E questo mi ha fatto morire dal ridere perché io odio qui e non so come possa viverci la gente. 
Non c'è nulla, strade giganti con un sacco di traffico, se vuoi uscire da qualche parte devi trovarti i posti su Yelp e poi guidare almeno 10-30 minuti. Non puoi andare da nessuna parte a piedi i marciapiedi  non  sono di uso comune, pensate che la mia fermata del bus più vicina è a quasi 4 km. 
Non ci sono quasi parchi pubblici e nemmeno piste ciclabili. 
La gente non è solare e tanto meno cordiale. Se voglio andare da qualche parte devo puntare la sveglia, svegliarmi alle 3 di notte e controllare il tragitto su googlemaps, perché se lo fai di giorno ti trovi una miriade di punti rossi e ritardi che ti fanno salire lo sconforto. Tutti guidano malissimo, aggressivamente e oltre i limiti di velocità ( quando non sei imbottigliato ).
Manco avessimo una buona metro, per prenderla devi guidare e pargheggiare nel garage a pagamento. Le carrozze sono vecchissime sporche e maleodoranti, non ci sono menno gli schermi che ti dicono le fermate esistono gli speakers che naturalmente gracchiano e non comprendi. 
Nei weekend poi è utile come un calcio in culo c'è ogni 15/20 minuti ed il primo treno è addirittura alle 7 AM ! 
Mi rendo conto che nella DMV area ci sono gli stipendi più alti degli Stati Uniti, ma ne vale veramente la pena ? Se almeno ci fosse un bel paeseggio magari capirei. 
Non posso dire nemmeno che la gente si possa godere DC, trovare parcheggio è difficile come in tutte le grandi città se poi vai nei garage abbiamo cifre astronomiche di 15$ l'ora. 

La foto della metro che vi propongo sopra è un ok ma se prendete la Metro nelle ore di punta è un cesso, giornali,  bottiglie e spazzatura sui sedili e sul pavimento.
Pensate che la mi fermara è il capolinea e non sale nessuno a pulire e controllare le carrozzine prima di farle ripartire. Il biglietto costa più di 5$ a tratta di settimana per un servizio a dir poco scadente. 

Buon sperate di non venire a vivere per sempre qui a tutti!