Adoratrice di colori, amante di pois, assidua bevitrice di caffe`, fanatica di dolci, felice viaggiatrice , ho vissuto per 9 mesi in Germania come AuPair, 4 anni a Bologna, ha finito il suo primo anno come Au Pair di 3 maschietti a Seattle ed ora si trova a Fairfax Virginia per una nuova esperinza alla pari !

mercoledì 11 maggio 2016

10 cose che mi mancano dell'Italia

Sono quasi giunta a metà del mio secondo anno, praticamente è 1 anno e 5 mesi che sono partita e per altri 7-8 mesi non rientrerò. A volte sento tanto la mancanza della mia vita, il mio lavoro e Bologna, anche se ormai sento gli States come una specie di casa e mi sto affezionando, di sicuro sono affezionata a Seattle e mi manca da morire. 

1- Il bidet e collegato ad esseo il detergente intimo
2- Poter andare dall'estetista a fare la ceretta ( Qui è troppo costoso ) 
3-Caffè per 1€
4- Mangiare la mia pizza intera e non solo delle fette e pagare una margherita 3.80€
5- Andare in gelateria a prendere il gelato. 
6- Le feste di paese e l'odore di cibo nell'aria e la musica orrenda delle orchestre.
7- Le piadinerie  
8- La gente che parla al telefono o chiacchera ( Qui a volte è tanto silenzioso da dare fastidio ) 
9- Non dover mostrare la mia carta di identità ogni volta che voglio entrare in un pub. 
10- l'acqua nelle bottiglie ( Non ne posso più di bere acqua del rubinetto ha un sapore orrendo ) 

La lista non è in ordine di importanza ma naturalmente il bidet è al primo posto, più avanza il tempo più mi manca, non mi sento più fresca e felice ha ha ha 
Credo che in molti troveranno questa lista sciocca ma a me sinceramente non viene a mente nulla di miglio a parte il non senso di fretta, poter andare al pub e straci ore. 

Buone mancanze a tutti !  




Nessun commento:

Posta un commento