Adoratrice di colori, amante di pois, assidua bevitrice di caffe`, fanatica di dolci, felice viaggiatrice , ho vissuto per 9 mesi in Germania come AuPair, 4 anni a Bologna, ha finito il suo primo anno come Au Pair di 3 maschietti a Seattle ed ora si trova a Fairfax Virginia per una nuova esperinza alla pari !

martedì 29 marzo 2016

Avviso importante non fate la crostata con la Jelly !

Ebbene dopo un'anno e 4 mesi mi sono decisa a fare una crostata. E ho provato ad sperimentare e a mettere la Jelly all'uva che a me piace tanto nella torta, naturalmente una delle motivazioni principali è che è in assoluto la marmellata meno costosa. 
Come da mie aspettative difatti la crostata è uscita una cacca, perché la jelly ha iniziato a diventare extra liquida e a bollire e strabordare ovunque, preventivamente avevo usato una teglia dai bordi alti così almeno mi sono risparmiata il casino nel forno. 
Siccome io ho sperimentato per voi potrete evitare questa cosa e comprare la jam vera e propria, che ne solo alcune, pittosto costose, che sono uguali alle nostre marmellate Italiane. 

Visto che ero nella scaffale delle confetture ho pensato di fotografarvi questa chicca... Tan dan ! La marmellata all'ananas !  Qui sono diffuse le marmellate di frutti di bosco di vario tipo, ma non mischiati come da noi, fragola e uva sono in assoluto le due più comuni. 

Buone crostate non riuscite a tutti !