Adoratrice di colori, amante di pois, assidua bevitrice di caffe`, fanatica di dolci, felice viaggiatrice , ho vissuto per 9 mesi in Germania come AuPair, 4 anni a Bologna, ha finito il suo primo anno come Au Pair di 3 maschietti a Seattle ed ora si trova a Fairfax Virginia per una nuova esperinza alla pari !

domenica 13 settembre 2015

Ho mai nominato gli Au pair meeting?

Dopo 9 incontri mi sono decisa a fare un Au pair meeting post.
Una volta negli USA e dalla vostra host-family l'agenzia vi assegnerà ad un gruppo au pair coordinato da una LCC ( Local Childcare Cordinator ) .  
I gruppi sono formati da au pair della vostra zona e posso essere piccolini circa 10 Au pairs oppure ci sono gruppi con anche più di 25 ragazze-i. La LCC organizzerà dei meeting obbligatori mese ogni mese, si posso perdere solo 2 meeting su dodici generalmente o "potreste" avere problemi con l'agenzia, le famiglia sono tenute a darvi il tempo libero per partecipare agli incontri e devo provvedere al trasporto, quindi portarvi o pagare il bus o la benzina. 
Si tengono incontri di vario tipo, si può andare al bowling oppure a fare un pic-nic etc, 2 meeting all'anno saranno family meeting quindi anche la vostra HF è tenuta a  presentarsi. 
Gli incontri durano circa 2 ore, si arriva si compila un foglio dove si dichiara se vi hanno pagato, se state facendo dei corsi e se state lavorando 45 ore o meno come da vostro contratto, il mio meeting preferito fino adesso è stato questo mese abbiamo fatto una scavenge hunt per il centro di Seattle, cihanno  dato un libricino con con domande da risolvere, posti della città dove fare foto e oggetti da raccogliere, è stato divertentissimo, pensate che eravamo in più di 300 au pairs ha partecipato tutta Seattle e zone limitrofe. 
 
All'inizio non mi piacevano i meeting e devo dire che a volte sono noiosi perché vi minano tutti i piani per il weekend, quando sono arrivata non mi sono ben inserta nel mio gruppo perché tutti erano già qui da tempo e non troppo compatibili con me ma ora che la gente che è cambiata mi trovo bene.
Ringrazio di avere una LCC veramente favolosa, premurosa, comprensiva e su di lei posso contare per qualsiasi dubbio e difficoltà. 

Buon au pair meeting a tutti ! ( se mai ne farete uno in futuro) 

Nessun commento:

Posta un commento