Adoratrice di colori, amante di pois, assidua bevitrice di caffe`, fanatica di dolci, felice viaggiatrice , ho vissuto per 9 mesi in Germania come AuPair, 4 anni a Bologna, ha finito il suo primo anno come Au Pair di 3 maschietti a Seattle ed ora si trova a Fairfax Virginia per una nuova esperinza alla pari !

lunedì 31 agosto 2015

Tra poche ore saranno 9 mesi negli USA - Cose che mi fanno Ultra-ridere !

Perdono se nell`ultimo mese sono stata veramente assente ma mi godo la mia vita qui,
vacanze ed uscite con amici, veramente cerco di uscire di casa ogni volta che posso dopo 8-10 ore con i bambini a giorno ho veramente troppo bisogno di staccare e non sentirli piangere ed urlare cosi` passo fuori praticamente tutte le sere, mi sento cosi` fortunata ad abitare in citta` ed avere la possibilita` di evadere di casa.

Su Fb stasera ho trovato questo link "100 brevi impressioni dopo un anno in Italia",
 e la cosa magnifica e` che se dovessi fare una lista del genere al contrario  tante delle cose sarebbero anche sulla mia lista ... quindi sono morta dal ridere nel leggerla XD

http://www.wantedinrome.com/news/100-short-impressions-after-a-year-in-italy/
Ecco alcuni punti veritieri:

3. Wifi isn’t available often
- Qui la connessione e` praticamente ovunque la mia salvezza visto che non ho uno smartphone con internet. In ogni caso troverete sempre qualcuno  seduto per strada  la sera appoggiato ad un muro di Starbucks dopo la chiusura per usare il Wi-fi. L'ho fatto anch`io, il wi-fi e` sempre acceso ah ah ah 

4. At the pool boys and girls change/get naked in front of each other
- In Italia non tutti lo fanno ma qui sono veramente esagerati la gente non fa la doccia in palestra arrivano con i vestiti sportivi e se ne vanno con gli stessi addosso. 

10. Cookies are served for breakfast
- Ogni volta che dico questa cosa tutti si stupiscono mentre io immagino il nostro reparto di frollini al supermercato.
Poi vedo i miei bambini che possono avere UN solo biscotti dopo cena ( Lo considerano dessert) 

e penso che se li volessi uccidere dovrei raccontargli di tutti quei bambini italiani che tutti i giorni a colazione e merenda hanno il pacco di biscotti da 2 chili sul tavolo e le mamme italiane non glieli contano mica e si magari li izzuppano pure nel latte e nesquick 

13. Water cups are the size of shot glasses
63. Water isn’t free in italy
Ebbene si` quando lavoravo al bar e mi chiedevano l`acqua mi scocciava un sacco darla.
Qui ci sono fontane per bere ovunque, le persone girano con le borracce e l`acqua in qualsiasi ristorante o bar o locale e` gratis . 


24. Bidet in all bathrooms
MI MANCHI BIDET TI VOGLIO BENE ! Non pensate di comprarvi un detergente intimo negli USA non c`e` scelta e dovrete donare un rene per pagarlo , costano su 5$ 

28. They eat super late
Qui sono tutti gia` a letto ancora prima che una normale casalinga Italiana stia pensando di iniziare a preparare la cena tra 1 ora. La mia famiglia e` molto alternativa mangiamo sempre tardi a volte addirittura alle 19! 

29. They make one lane roads Into two lane
Su questa sono morta dal ridere ah ah ah troppo vero! 

31. They all use whatsapp to text
32. They text using only voice recordings
Gli americani chiama ancora ed hanno addiritura ancora la segreteria telefonica e ci lasciano i messaggi. Per il resto non fanno mai lunghe chiamate come noi, no chiacchere al telefono . 

39. Light switches are often on the outside of rooms
Sappiate che io ho la luce nel mio armadio a muro ! 

44. Everyone blow dries their hair
La mia host-family non possiede nemmeno un phon 

46. Dogs can go anywhere, they can even sit on people’s laps at restaurants
Ora che ci penso gli Americani portano i cani solo al parco e fine ma insomma al ristorante non ci vanno nemmeno con i figli figuriamo il cane XD 

47. The pizzas never come pre-cut
68. Americans have a rep of being fat but Italians always eat a full pizza to themselves. If you ask to split a pizza at a restaurant, the people who work there get angry.
Una delle peggiori realta` di vivere in America, quando la vostra host-family ordinera` la pizza aspettatevi la tortura di dover mangiarne solo 1 max 3 fette , nessuno mangia una pizza intera e a volte sono piu` piccole delle nostre pure e costosissime. 

51. Unisex bathroom at bars
Sono stata rimproverata in ostello per questo motivo ma insomma a me scappava la pipi i bagni in comune non mi shoccano. 

56. You take a number wherever you go because Italians don’t know how to make a single file line
57. Trains are never on time 
Pure verita` che non si possono smentire.
Preparatevi al concetto di fila io ancora ogni tanto non mi accorgo che ci sono e le salto ah ah ah

71. They spank their kids
Qui i bambini ne avrebbero proprio bisogno! 

98. At a restaurant, it’s rude to ask to take your leftovers to go.
Americani se non avete fame non andate fuori a cena perfavore, in generale lasciano il 50% del cibo nel piatto e se lo portano a casa. Ah e anche quando vai a cena da qualcuno e porti qualcosa e avanza te lo riporti indietro. 

Finalmente metto un poco di costatazioni di diversita` tra Italia e America, alla fine non e` tanto diverso qui a parte tante piccole cose ma ci si abbitua in fretta. Immagino ci saranno un sacco di errori di battitura ma e` troppo lungo da rileggere... perdono. 

Buone costatazioni a tutti! 




Nessun commento:

Posta un commento