Adoratrice di colori, amante di pois, assidua bevitrice di caffe`, fanatica di dolci, felice viaggiatrice , ho vissuto per 9 mesi in Germania come AuPair, 4 anni a Bologna, ha finito il suo primo anno come Au Pair di 3 maschietti a Seattle ed ora si trova a Fairfax Virginia per una nuova esperinza alla pari !

martedì 14 luglio 2015

Brutti giorni e cibo coreano



Ciao purtroppo  ho avuto dei problemi veramente inaspettati con la mia host-family e sono in una situazione che non mi piace per nulla, vi terrò aggiornati appena saprò qualcosa di certo, in ogni caso fate il tifo per me ... supporto morale Mode on! 
Ora non voglio annoiarvi con cose brutte ma vi annoierò nuovamente parlandovi di cibo, stasera sono uscita con una mia amica  e sono andata pet la prima volta a mangiare coreano da quando sono arrivata. 
Questo argomento è veramente importante per una persona che vive a Seattle perché se vi devo descrivere il tipo di cibo che si trova qui in una parola vi dico ASIATICO. C'è di tutto ed è veramente buonissimo thai, vietnamita, coreano, giapponese, taiwanese, cinese ( diviso anche a regioni) Etc... 
Insomma questo è il brand dei ristoranti in città, no fast-food, solo Subway si trova un casino.  
Il piatto che ho mangiato si chiama BIBIMBAP è riso servito con vari ingredienti in cima, si mescola tutto insieme aggiungendo una salsa piccante sopra. Il tutto come vedete è servito in questa ciotolona di pietra bollente. All'inizio non mi piaceva molto ma ho scoperto che i coreani non tendono a salare nulla quindi aggiunto un pizzico di sale è diventato buonissimo, la parte megliore è il riso che si attacca alla ciotola calda e poi dentro c'erano i funghi shitake che io adoro. 
Prezzo: 9.80 $ 


Buon cibo coreano a tutti!