Adoratrice di colori, amante di pois, assidua bevitrice di caffe`, fanatica di dolci, felice viaggiatrice , ho vissuto per 9 mesi in Germania come AuPair, 4 anni a Bologna, ha finito il suo primo anno come Au Pair di 3 maschietti a Seattle ed ora si trova a Fairfax Virginia per una nuova esperinza alla pari !

lunedì 22 giugno 2015

Starbucks

Visto che ho chiamato il mio blog American coffee in onore del mio adorato caffè con il quale non posso non iniziare la giornata, devo assolutamente dedicargli un post, oltretutto io sono proprio capitata nella città giusta visto che Seattle è la patria di Starbucks. Il primo Starbucks si trova in downtown e naturalmente il weekend c'è sempre una fila astronomica per prendre il caffè, credo che quando me ne andrò da Seattle mi mancherà tantissimo, qui non si cammina più di 5 minuti senza trovarne uno ed è pure in tutti i supermercati, fai la spesa e poi te ne esci con il tuo caffè, frappuccino o the di Starbucks nelle mani. 

È il punto di ritrovo di tutte le Au pair quando si parte per andare da qualche parte ed ottimo luogo per lunghissime chiaccherate. 
Io nell'ultimo periodo sto amando l'Iced coffee! 
Un tall iced coffee come questo sopra costa 2,49$ quindi è veramente un buon prezzo se invece andate su bevande più elaborate i prezzi sono pazzeschi si arriva anche a quasi 5$. 
Le taglie dei caffè da Starbucks sono: Tall, Grande o Venti 
E mi diverto sempre un sacco a pronunciare grande con accento Americano, le cassiere naturalmente vi chiederanno il nome da scrivere sul bicchiere e il mio spelling è sempre difficilissimo, 
C-L-I-Z-I-A , purtroppo in america non riescono a pronunciare la Z in mezzo al mio nome anzi non la concepiscono proprio tanto che devo sempre specificare " Z as Zebra" quando faccio lo spelling, 
Il più bello arriva naturalmente dopo quando un'altro malcapitato adetto deve provare a chiamarmi.  

Una frase che sentirete costantemente quando andrete a prendre un caffè è: 
" Do you want room in your coffee? " 
Praticamente vi stanno chiedendo se vi devono lasciare dello spazio per aggiungere il latte o la panna. 
Nulla di più Seattle che andare in giro con il caffè in mano, ti fa sentire veramente a casa. 

Deliziosi caffè di Starbucks a tutti! 

Nessun commento:

Posta un commento