Adoratrice di colori, amante di pois, assidua bevitrice di caffe`, fanatica di dolci, felice viaggiatrice , ho vissuto per 9 mesi in Germania come AuPair, 4 anni a Bologna, ha finito il suo primo anno come Au Pair di 3 maschietti a Seattle ed ora si trova a Fairfax Virginia per una nuova esperinza alla pari !

giovedì 18 giugno 2015

Dolcissimo Happy B-day

Hey siccome il mio compleanno è appena passato credo che non ci sia nulla di meglio che parlare di torte di compleanno! 
Mi scuso per chi non è la prima volta che lo sente ma devo ribadire il concetto che qui al supermercato la pasticceria costa poco, le torte di compleanno costano all'incirca 10$ e sono veramente molto grandi. Questa è quella che la mia famiglia ha comprato per il mio compleanno è una torta di carote, naturalmente non una delle migliori, parliamo di torte da supermercato ovviamente ma per me torta è torta ! Io AMO i dolci. 
Per chi non mi credesse sul prezzo vi mostro una torta al cocco che ho comprato qualche mese fa per il compleanno di una mia amica 8.99$ se poi ci aggiungiamo le tasse che sono naturalmente a parte 
Il prezzo è sempre irrisorio. 
Yummy era buonissima queste torte sono veramente sofficiose e altissime.
La mia Host-Mom quelle poche volte che lo fa, cucina dei dolci favolosi, credo che siano proprio le ricette che hanno qui negli States a rendere i dolci migliori dei nostri, per il compleanno di uno dei bambini ha fatto una German cake che era la fine del mondo, la pecca è che qui si mangia solo una fettina di torta per il compleanno e niente bis e assolutamente niente accompagnamento da brindisi con vino frizzante. ( a me sarebbe anche bastata della coca sul tavolo che compleanno è se si beve acqua ? ) 
Il tempo a tavola è molto più ristretto del nostro anche nelle ricorrenze importanti non c'è pace e tranquillità perché bisogna rispettare le tabelle orarie e i bambini non sono abituati a stare a tavola quindi si comportano in modo irrispettoso e caotico. 
Parlando di ornamenti da torta le candeline non possiedo la fantastica base plasticosa ma le infilano direttamente nella torta e la prima volta che l'ho visto fare mi è venuto un un colpo perché mi sembrava  poco igenico ma adesso cambio di idea ed è ok per me. 

Torte di compleanno senza restrizioni a tutti! 




 

Nessun commento:

Posta un commento