Adoratrice di colori, amante di pois, assidua bevitrice di caffe`, fanatica di dolci, felice viaggiatrice , ho vissuto per 9 mesi in Germania come AuPair, 4 anni a Bologna, ha finito il suo primo anno come Au Pair di 3 maschietti a Seattle ed ora si trova a Fairfax Virginia per una nuova esperinza alla pari !

martedì 30 giugno 2015

Banana bread

Iniziamo dal fatto esistenziale che a me la frutta in generale non piace, sono una persona dai gusti sofisticati io : melone, mango, papaya, lampone, anguria, e naturalmente se ho la possibilità di mangiare qualcosa la frutta è la mia ultima scelta, almeno che non sia messa dentro un dolce ah ah 
Ed ecco arrivare il famoso banana bread è molto diffuso negli USA e io ho trovato questa ricetta che mi piace tantissimo è veramente sofficioso e delizioso e mi diverto a preparalo con i bimbi anche se mancano di concentrazione naturalmente. Poi se mi vedesse la mia host-mom che concedo di leccare il mestolo e pulire la bacinella dell'impasto le verrebbe un colpo, visto che i bambini sono tenuti a quasi regime nullo di zuccheri , tanto da non aver mai bevuto un bicchiere di coca-cola in tutta la loro vita.

Ecco il mio dessert per stasera, come sempre una sola fetta per tutti, di solito mi salvo e mangio i dolci di nascosto a colazione quando non c'è nessuno a casa ma ora che è estate inizio prestissimo e sono tutti in cucina con me... Piango di disperazione. 

Ecco la ricetta : 
BEST BANANA BREAD EVER
- 2 uova
- 2 banane mature
- 1/2 cup olio
- 1/3 cup panna o latte 
- 1 1/2 cup zucchero
- 1 3/4 cup farina 
- 1 tbs bicarbonato 
- sale qb 
Preriscaldate il forno a 165 C e spraiate o imburrate ed infarinate una stampo da plumcake 

In una ciotala grande sbattete bene le uova con una forchetta, aggiungete le banane che precedentemente avrete schiacciato e ridotto a poltiglia, l'olio, la panna e mischiate il tutto.
In una ciotola mischiate tutti gli ingredienti  secchi, farina, zucchero, sale e bicarbonato.
Aggiungente gli ingredineti secchi al composto liquido ed amalgamate. 
Mettete il composto nello stampo e cuocete per circa 1 ora. 

La torta diventa molto scura durante la cottura non preoccupatevi e assicuratevi che il centro sia completamente cotto prima di sfornare.
Naturalmente come avete visto la ricetta è un poco italianizzata da me, qui gli americani sono troppo ligi nel cucinare e usano veramente i misurini e li rasentano pure alla perfezione, ad esempio le 2 banane nella ricetta originale sarebbero 1 cup ah ah ah no era troppo per me che quando vivevo a Bologna ho sempre fatto i dolci senza bilancia ma ad occhio . 

Provatelo e ditemi cosa ne pensate 
Banane a tutti! 

Nessun commento:

Posta un commento