Adoratrice di colori, amante di pois, assidua bevitrice di caffe`, fanatica di dolci, felice viaggiatrice , ho vissuto per 9 mesi in Germania come AuPair, 4 anni a Bologna, ha finito il suo primo anno come Au Pair di 3 maschietti a Seattle ed ora si trova a Fairfax Virginia per una nuova esperinza alla pari !

giovedì 9 aprile 2015

Babysitting serali e schedules


Oggi a cena dopo una lunga e attorcigliata discussione su chi avrebbe portato i bambini a scuola lunedì , i miei HP decidono che avrei portato il bambino di 5 anni all'asilo.
Così con tutta la calma del mondo faccio notare che il sudetto bimbo non avrebbe avuto scuola la settimana prossima... Non è la prima volta che si scordando di cose simili ah ah 

Finalmente ho 4 giorni liberi la mia host-family parte per lo spring-break e io me ne resto a casa sola con il nostro Labrador Maggie ( Ho mai nominato il cane nel Blog??? Per la cronaca ha 14 anni e l'ho persa per ben 2 volte) . 
Mi ci voleva proprio una pausa, stare con i miei host-kids 45 ore a settimana è stressante come insegnare ad una gallina ad usare 4 zampe Ah ah ah 
Le mie ore lavorative sono abbastanza fisse dalle 9 alle 17.30 ma nell'ultimo periodo i genitori arrivano sempre in ritardo ed il picco di oggi è stato alle 18.50.
In generale comunque non faccio mai pausa fino a dopo la cena, perché lasciare i bambini non è facile sopratutto il piccolo mi cerca per qualsiasi cosa e a volte mi aspetta sulla soglia delle scale del soggiorno il che mi mette un'ansia assurda! Quando tutti e tre i bambini sono insieme diventa quasi impossibile gestirli così generalmente resto per dare una mano mentre si prepara la cena perché io ceno sempre con loro se sono a casa, così aiutare mi sembra il minimo. 
Parlando di altre ore extra che fa una qualsiasi Au Pair sono i baby-sitting serali aspettatevi almeno 2 sabati sera al mese, teoricamente sono ultra fuori contratto bisognerebbe avere almeno 1,5 giorni liberi consequtivi a settimana, con ciò se lavorate il Sabato sera dovreste avere tutta Domenica e il lunedì  mattina libero ma questo non accade a nessuno. Alcune famiglie pagano queste ore extra se ne avete gia accumolate 45 entro il venerdì, assolutamente vietato c'è proprio scritto anche sul vostro contratto.
Io invece mi godo il momento  migliore del mio lavoro, tutte le Au Pair lo adorano , facile e veloce: cena, film, bagno ( a volte non incluso) e a dormire. Nulla a che vedere con i pomeriggi è più i bambini sono piccoli più vanno a letto presto e ci si gode il baby sitting serale . 

Naturalmente non dimenticatevi della storia della buona notte... Obbligatoria! 
E io che mi ricordo che mi ci voleva tanto impegno a convincere i miei a leggerne una, all'esterno  è talmente una fissa che mi sembra quasi una punizione per il bambino ma invece a loro piace. 

Un Saluto da Pete the cat ! 


Nessun commento:

Posta un commento