Adoratrice di colori, amante di pois, assidua bevitrice di caffe`, fanatica di dolci, felice viaggiatrice , ho vissuto per 9 mesi in Germania come AuPair, 4 anni a Bologna, ha finito il suo primo anno come Au Pair di 3 maschietti a Seattle ed ora si trova a Fairfax Virginia per una nuova esperinza alla pari !

martedì 20 gennaio 2015

Nulla di più Americano del Super Bowl !

Da quando la squadra di football di Seattle l'anno scorso ha vinto il super bowl qui la gente è impazzita per questo sport ovunque si trovano bandiere o scritte di incitamento
GO SEAHAKWS! 
E quest'anno la scquadra si è riconfermata di nuovo tra le migliori due e parteciperà alla finale del 1 Febbraio contro i New England Patriots, il super Bowl si disputerà alla stadio di Phoenix  in Arizona.
Un perfetta occasione per sentire lo spirito Americano e fare un party per la partita sono molto contenta di questa opportunità e anche se la mia famiglia ospitante non è sportiva senza dubbio o saremo invitati o faremo un festa a casa nostra. 

La gente  in giro indossa sempre maglie o berrette della squadra e i colori sono assolutamente pacchiani blu, verde accesso, grigio e bianco e lo stemma è un falco pescatore. 
Le scritte di incitamento per la squadra sono veramente ovunque tanto da apparire sulle scritte dei bus cittadini da già un paio di settimane, prima passa il numero della linea e successivamnete: Go Seahawks!E sul davanti del bus ci sono anche i falchi. 


Una cosa particolare è la bandiera del 12 che simboleggia il tipo. 11 uomini in campo e tutti i tifosi sono il 12 uomo ad inizio partita in casa allo stadio si alza una bandiera con il numero sopra e tutti nelle gradinate sventolano la propria. Questa cosa è stata proprio inventata qui a Seattle e ci sono bandiere giganti ovunque! E cosi importante da illuminare anche un palazzo in centro durante la sera :) 

Scusate se non sto scrivendo tanto ma sono sempre molto stanca la sera e ho anche iniziato il mio corso di Inglese due volte a settimana e alle 22 crollo a letto morta.

A presto e forza Seahakws!