Adoratrice di colori, amante di pois, assidua bevitrice di caffe`, fanatica di dolci, felice viaggiatrice , ho vissuto per 9 mesi in Germania come AuPair, 4 anni a Bologna, ha finito il suo primo anno come Au Pair di 3 maschietti a Seattle ed ora si trova a Fairfax Virginia per una nuova esperinza alla pari !

mercoledì 14 gennaio 2015

La vita ti sorride se parli Spagnolo in America

Preparatevi gente che tra una ventina d'anni si verrà negli Stati Uniti non per imparare l'Inglese ma lo Spagnolo. Ebbene da brava blogger quale sono ( Non è vero faccio assolutamente cagare) mi sono documentata su Wiki che mi dice che la percentale di Ispano-Americani è il 17% della popolazione circa 53 milioni, secondo la mia HM ( Vi faccio esercitare sul post del dizionario... Sono cattiva lo so) il 50 % delle persone ha come prima lingua lo Spagnolo, forse la percentuale è estremamente esagerata così ho deciso che su AC il 30% della popolazione Americana parla Spagnolo come lingua madre. Il bilinguismo è veramente vicino credo che tra pochi anni lo sarà di sicuro ovunque aeroporti e stazioni offrono messaggi in Inglese e Spagnolo, quando sono andata a fare l'applicazione per il mio Social Security Number la guardia mi ha chiesto se volessi il modulo in Spagnolo, la mie cartine dei bus sono bilingua, ho bloccato il mio conto bancario perché mi sono scordata la password ho chiamato il numero clienti e se avessi premuto il tasto nove avrei fatto tutto in Spagnolo e addirittura i prodotti al supermercato sono scritti in 2 lingue.
Non dimentichiamoci dei coni gialli anti-scivolo che trovi in giro nei posti pubblici !  
E naturalmente è la seconda lingua scolastica. 

café instantaneo a todos 



Nessun commento:

Posta un commento