Adoratrice di colori, amante di pois, assidua bevitrice di caffe`, fanatica di dolci, felice viaggiatrice , ho vissuto per 9 mesi in Germania come AuPair, 4 anni a Bologna, ha finito il suo primo anno come Au Pair di 3 maschietti a Seattle ed ora si trova a Fairfax Virginia per una nuova esperinza alla pari !

martedì 16 dicembre 2014

Di che razza sei ?

La mia host family qui a Seattle non è credente  e stasera ho scoperto una cosa molto carina, oltre a festeggiare il natale di solito festaggiano anche le festività Ebraiche, quindi stasera prima sera del Chanukkahn o festa delle luci hanno tirato fuori il loro candelabro. La prima sera si accendono due lumi quello centrale lo Shammash, poi con la candela accesa accendi un'altra candela partendo da destra e si fanno consumare completamente, la sera successiva ne accendi due, il terzo giorno tre e così via per un totale di otto giorni . 
La mamma aveva stampato la storia della festività e anche i versi in Ebraico da dire prima dell'accensione delle candele e poi come da usanza abbiamo mangiato fritto, delle polpette di patate chiamate Latkes, per la mia felicità le mangiano accomapagnate dalla mousse  di mela come in Germania anche se la frittella è molto diversa di sapore. E il pezzo forte è stato che i bambini hanno trovato dei pensierini sotto l'albero, tanto per andare fuori tema ma io adoro i mix e poi beh ho dei miei pareri personali sulle religioni...
Una delle cose che mi colpisce molto qui è la diversità delle persone , non sono abituata, in Europa non si nota così tanto e pensate che oggi per richiedere un documento americano sul modulo c'era da segnare la razza di appartenenza , ho dovuto mettere  WHITE. 


Nessun commento:

Posta un commento