Adoratrice di colori, amante di pois, assidua bevitrice di caffe`, fanatica di dolci, felice viaggiatrice , ho vissuto per 9 mesi in Germania come AuPair, 4 anni a Bologna, ha finito il suo primo anno come Au Pair di 3 maschietti a Seattle ed ora si trova a Fairfax Virginia per una nuova esperinza alla pari !

sabato 7 maggio 2016

Vedere la lasagna mezza piena


Stasera avevamo i nonni e la sorella a cena e la mia host-mom ha cucinato le lasagne. Ed ora parliamo di uno dei più grandi problemi degli Americani...Non mangiano. Questa foto l'ho scattata dopo cena e questa è tutta la lasgna che ci siamo mangiati in 5 adulti. La mia host mom ha pure chiesto dove fosse la spatola piccola perché è perfetta per le lasagne, voi chiedereste mai una spatola piccola per prendere la vostra fetta di lasagna? Ve lo dico io, NO perché sarebbe gigante . Naturalmente sul tavolo non c'era niente altro, solo qualche fetta di pane, è sempre così stressante mangiare qui negli States, tutti trangugiano il cibo velocemente e non fanno il bis. 

Qui nessuno si preoccupa di nutrirti o ingozzarti come fanno a casa a volte, una cosa che invece la mia famiglia ospitante tedesca faceva, mi davano tanto cibo e si preoccupavano che non mangiassi mai abbastanza. In Europa penso abbiamo un concetto diverso di cibo in generale, per poi non parlare di quel pezzettino di lasagna nella teglia, mia mamma avrebbe per forza dovuto farlo mangiare a qualcuno, mica le poteva mettere via così, quel pezzetto stona ha ha ha 


Buone lasagne a tutti!  

Nessun commento:

Posta un commento