Adoratrice di colori, amante di pois, assidua bevitrice di caffe`, fanatica di dolci, felice viaggiatrice , ho vissuto per 9 mesi in Germania come AuPair, 4 anni a Bologna, ha finito il suo primo anno come Au Pair di 3 maschietti a Seattle ed ora si trova a Fairfax Virginia per una nuova esperinza alla pari !

giovedì 13 agosto 2015

Smoke's poutinerie - il magico mondo del Canada

Finalmente dopo 8 mesi sono riuscita a venire in Canada! 
Vancouver dista solo 2,30 ore da Seattle che con il bus e la dogana diventano ben 4 ma queste sono sottigliezze. 
Cosi mi sto godendo 3 fantastici giorni in questa città meravigliosa dove finalmente si trovano fast-food quando cammini per strada. Devo dire che la differenza non si sente molto dagli Stati Uniti a parte piccole cose come il fatto che qui la carta non la si striscia più finalmente ma si usa il chip come nel resto del mondo, a Starbucks ti chiedono se vuoi lo zucchero e il latte nel tuo iced coffee e non se lo vuoi sweeted and if you like to have room for your cream, l'accento è più dolce e non si trova molto la Dr pepper, la gente non indossa una n continuazione magliette o gadgets della propria squadra preferita, e rivedere i diciottenni nei pubs mi fa strano ah ah 
La popolazione è naturalmente anche qui è quasi tutta asiatica ma meno ristoranti, la gente è cordialissima e sempre sorridente, gli autisti degli autobus aiutano i turisti annunciando le fermate giuste. La città è luccicante, nuova ricca di lussuoi condomini e parchi.
È facilissimo muoverisi con i treni e i bus, molto meglio che a Seattle.
Alle 23 c'è ancora vita in Downtown e si può trovare del cibo infatti adesso sto cenando in questo posto dove friggono le patatine te le mettono nel box e le coprono di salsa Gravy e formaggio.
il posto si chiama Smoke's Poutinerie e Io ne ho presa una versione speciale di patatine che in più ha sopra Perogy ( ravioli polacchi), bacon e panna acida 

ma ce ne sono di tutti gusti: chili cheese, mac'n'cheese, meetballs, veggie etc... 
Sono cicciosissime e buonissime e chi mi conosce lo sa che le patate fritte mi riempiono di gioia.



Buona fogliolina d'acero a tutti! 




Nessun commento:

Posta un commento