Adoratrice di colori, amante di pois, assidua bevitrice di caffe`, fanatica di dolci, felice viaggiatrice , ho vissuto per 9 mesi in Germania come AuPair, 4 anni a Bologna, ha finito il suo primo anno come Au Pair di 3 maschietti a Seattle ed ora si trova a Fairfax Virginia per una nuova esperinza alla pari !

martedì 4 agosto 2015

8 mesi da Au Pair - ho mangiato insalata di pomodori ed anguria

E mi ritrovo nuovamente da Starbucks a scrivere un post dove la connessione è decisamente migliore che a casa mia anche se una ventina di persone stanno usando lo stesso wi-fi mentre io invece in camera mia non sono coperta e mi sembra e passo le sarate nel mio bagno, naturalmente vorrei precisare che in mezzo alla via il wi-fi di casa nostra prende meglio ah ah 
Stasera mi sono lancita di tè freddo mi piace un sacco e costa solo 1.92$ ormai sono così assefuatta dai prezzi americani che mi sembra poco. 
Per il resto la mia vita da Au pair procede stressante e stancante ma per fortuna ci sono i weekend dove dormo meno che in settimana e mi stanco di più e resto senza energie per il lunedì. 

Per il resto ormai li sento veramente gli 8 mesi qui mi sto abituando a dire " how is going?" 
a muovermi completamente senza il navigatore o a mandarlo decisamente a quel paese quando mi vuole far fare la 45th alle 5 del pomeriggio, no imbottigliata nel traffico non ci sto navi! 
In questi 8 mesi il mio impegno a casa e decisamente scemato e se all'inizio raccoglievo i pezzetti di lego dal pavimento ora una volta a settimana li aspirapolvero senza pietà e risentimento, non divido più gli animaletti di plastica dai soldatini e la sera non raccolgo nemmeno un giocattolo dal pavimento con il fantastico risultato del: " giocamo su cosa inciampa Clizia la notte quando va in bagno senza luce " ah ah ah 
Ormai conosci tutte le faccie dei miei autisti del bus ed il ristorante thai più economico ma buona nella zona universitaria. 
Mi sento veramente affezionata ai bambini ora e ogni tanto quando guardo il mio piccolino che ormai ha quasi tre anni mi viene da piangere al pensiero che tra circa 4 mesi non lo vedrò più, naturalmente il tutto si risolve in pochi minuti dove passo alla modalità ti voglio strangolare. 

Una cosa buonissima che ho scoperto qui è un'isalata di pomodori, anguria e feta condita con un pizzico di sale, olio e penso che la mia host-mom ci abbia messo dentro anche l'aceto ma uno dolce forse di mela. 
 


Domani è l'ultimo giorno di lavoro e poi ho ancora le vacanze 
Buon tè freddo a tutti 

 

Nessun commento:

Posta un commento