Adoratrice di colori, amante di pois, assidua bevitrice di caffe`, fanatica di dolci, felice viaggiatrice , ho vissuto per 9 mesi in Germania come AuPair, 4 anni a Bologna, ha finito il suo primo anno come Au Pair di 3 maschietti a Seattle ed ora si trova a Fairfax Virginia per una nuova esperinza alla pari !

domenica 5 luglio 2015

Independence day

Ecco finalmente arrivare una delle maggiori ricorrenze americane ... il 4 di luglio ! 
In tantissimi mettono fuori le bandire o decorano la casa a tema blu-rosso- bianco, nei negozi si trova di tutto: vestiti, torte, biscotti e qualsiasi tipo di gadget. Le cose più comuni da fare in questa giornata sono pic-nic e barbecue, in tantissimi si spostano ed il traffico in città è assurdo ma bisogna assolutamente andare a vedere i fuochi d'artificio, gli spettacoli pirotecnici sono in tutte le città ed a Seattle sono su Lake Union e uno dei migliori posti per ammirarli è il gas works park, che è uno dei miei luoghi preferti in città adoro la vista dello skyline ! 


Per trovare posto bisogna andare almeno 4 ore prima dell'inizio e ci sono persone che passo addirittura tutta la giornata accampati con tende e ombrelloni per accaparrarsi i posti migliori .
Per il resto c'è musica e stands con cibo e bibite, si fanno giochi di società, si mangiano schifezze e si aspettano le 22.20 perché  qui il sole tramonta veramente tardi. Lo spettacolo a Seattle inizia con due paracadutisti che scendono il picchiata sopra il lago con le fiaccole accese, poi arriva l'elicottero con la bandiera che volteggia sopra il parco, parte l'inno nazionale e poi i fuochi d'artificio che durano circa 20 minuti.

Uno spettacolo stupendo! 
Poi tutti a riprendere la macchina e attendere imbottigliati nel traffico per circa un'ora. 
In momenti come questi mi sento veramente felice di essere qui, conoscere tante nuove persone e vivere momenti indimenticabili a 9000km di distanza dall'Italia . 
 

Se volete sapere di più sulla giornata e vedere un poco dello show guardate il mio ultimo Vlog #15 che caricherò a breve su YouTube. 

Happy 4th of July!