Adoratrice di colori, amante di pois, assidua bevitrice di caffe`, fanatica di dolci, felice viaggiatrice , ho vissuto per 9 mesi in Germania come AuPair, 4 anni a Bologna, ha finito il suo primo anno come Au Pair di 3 maschietti a Seattle ed ora si trova a Fairfax Virginia per una nuova esperinza alla pari !

martedì 5 maggio 2015

5 mesi da Au Pair - Mesiversario a Portland OR -

Ebbene in data 1/05/15 sono passati 5 mesi dal mio arrivo negli USA ed ormai tutto è diventato più abitudinario, conosci le strade quando guidi, gli orari dei supermercati, i percorsi dei bus , chiaccheri con i vicini , in pratica sta diventando casa.
Ma uno dei motivi per cui sono qui è quello di esplorare la nazione , così questo weekend siamo andate a Portland,Oregon a circa 3 ore di macchina da Seattle. 
Ecco il mio primo viaggio on the road ed in totale eravamo 5 Au Pairs : Italia, Colombia, Messico, Svizzera e Germania con una macchina vecchissima con cambio manuale ( una rarità negli USA) in cui la quinta marcia non entra ma questo non ci ha fermate e abbiamo fatto tutta l'autostrada I5 in quarta a 100km/H, ritardatarie come non mai abbiamo prenotato il nostro hotel il venerdì sera prima della partenza, vi assicuro che organizzare qualsiasi cosa con ragazze del Sud America è stressante le risposte sono sempre vaghe, prendono tutto con molta calma e alla leggera, non conoscono la parola pianificazione! Con questo abbiamo prenotato una stanza per 5 nella catena Travelodge, una vera bettola ma che però stavano ristrutturando. 

La hall dell'hotel oltre al tavolo trash finto albero era dotata di un gattino dolcissimo color moquette.
Abbiamo pagato 81$ da dividere in 5, bagno in camera e con colazione , naturalmente niente di che ma con la piastra per fare i waffels! 


Un letto nell'ostello ci sarebbe costato circa il doppio a testa. 


Prima di andare in città abbiamo fatto tappa obbligatoria alla cascata Moulton , si trova sul Columbia river ed in realtà ci sono varie castate non solo una e noi siamo state anche alla Wahkeena fall.


Per andare in downtown abbiamo dovuto usare la macchina ma i garage a Portland sono stati una sorpresa , il weekend per tutto il giorno paghi tra i 5-10$ , mentre lungo le strade la domenica mattina è gratis oppure 1,60$ l'ora. 
Il centro è colorato e vivace e una delle maggiori attrattive è il cibo, infatti Portland è la città del cibo di strada ci sono profumatissimi camioncini ovunque. 
La sera abbiamo cenato in un posto famoso per gli hamburgers ed io ne ho preso uno con salsa al burro di arachidi! 

La domenica mattina l'abbiamo dedicata al Japanese Garden uno splendore assoluto il biglietto è abbastanza costoso 9,50$ ma ne vale assolutamente la pena. 



Il pomeriggio esploriamo la zona lungo il fiume, la città è ricca di ponti e spiaggiette.
Ho apprezzato molto Portland più piccola e con molto meno verde rispetto a Seattle ma più vitale e con meno barboni, meno costosa e senza tasse! La meraviglia di comprare qualcosa e sapere esattamente quanto stai spendendo ti rende la vita più felice e chiara. 

In tutto per i 2 giorni abbiamo speso un pochino meno di 50$ a persona a parte eccezioni le strade sono tutte gratuite negli Stati Uniti. 
 Una cosa carina nelle aree di sosta abbiamo trovato dei volontari che offrivano caffe` e biscotti gratis, i bagni sono sempre puliti, profumati, trovi cartaigenica e sapone e non c`e` nessuno che ti chiede i soldi .



Grazie alle mie compagne di viaggio e` bello condividere i viaggi con altre ragazze da tutto il mondo
uno dei motivi per cui essere Au Pair e` un'esperinza magnifica ed importante. 

PS: Prima di questo viaggio ne ho fatto uno a San Fransico a cui dedichero` un video sul mio canale YouTube 

Speciali weekend a tutti!