Adoratrice di colori, amante di pois, assidua bevitrice di caffe`, fanatica di dolci, felice viaggiatrice , ho vissuto per 9 mesi in Germania come AuPair, 4 anni a Bologna, ha finito il suo primo anno come Au Pair di 3 maschietti a Seattle ed ora si trova a Fairfax Virginia per una nuova esperinza alla pari !

martedì 31 marzo 2015

Il cilantro è tra di noi

Titolo completo : IL CILANTRO È TRA DI NOI ; Lo dovrebbero eliminare dal pianeta ! 
In questo post voglio riunire un pochino di aneddoti e costatazioni sul cibo USA e se state pensando ad hamburger e hot hog vi devo dire che sbagliate di grosso perché Seattle non è affatto così, trovare un fast food in Downtown ( centro ) è molto complicato, pensate che esiste un solo McDonald's e naturalmente tutti barboni ci si riuniscono di fronte è tanto malfamato che non ci ho ma messo piede.
Ho scoperto che adoro i burritos giganti tortillas ripiene di riso, carne ( io ci metto il tofu) , fagioli, salsa e formaggio. 
www.chipotle.com/en-US/default.aspx?type=default
Se venite o vivete negli USA fate un salto da questa catena e con 13$ vi riempirete sicuramente,
Burrito, nachos con guacamole e bibita. 
Nota in America i nachos vengono chiamati Chips , non stupitevi se dite nachos e vi guardano stralunati. 

E mentre ieri sera la mia Host-mom ha fatto delle ottime tacos, promuovo anche quelle a cibo delizioso, accomapagnate da un'isalata che dall'aspetto che sembrava divino: mais,fagioli , pomodori e mille altre verdure con una splendida salsina verde, al primo assaggio il mio entusuasmo decide di buttarsi da un'aereo e naturalmente senza paracadute, perché sento un sapore famigliare e fastidiosissimo.
Poi mio host-dad dice : "Ma che buona insalata ha un sapore fresco di menta". Mentre il mio cervello sta urlando: non menta MERD*** ! 
È la risposta è stata CILANTRO così riconetto tutto e mi viene in mente la mia prima esperienza al ristorante Vietnamita un paio di mesi fa. Imparatevi bene questa parolina perché nella cucina vietnamita è super presente, immancabile negli involtini. 
Insomma il cilantro è una pianta erbacea ( io la definisco erba infenstante ) simile al prezzemolo è conosciuto anche come coriandolo e io sono tra quelle persone che non lo avverte fresco ma nella mia bocca sa di chimico e pungente, riesco a mangiarlo ma non mi piace. 
Fate un giro su Wiki per saperne di più, l'etimologia del nome deriva da Cimice, maledizione a me che l'ho letto ora forse non riuscirò più a mandarlo giù! 
en.m.wikipedia.org/wiki/Coriander 



Ho scoperto una cosa che è assolutamente buonissima ed è lo yogurt. 
Pensavo che ne banco frigo al supermercato avrei trovato un'infinità di budini, yogurt e dolcetti di tutti i tipi ed invece non è per nulla così. A farla da padrone è lo yogurt greco, con miele e frutta, mix della Müller cerealosi ce ne sono alcuni ma nulla di che. 
Ha una consistenza strepitosa e come formaggioso anche il sapore è buonissimo. 

Cilantro negli incubi di tutti 
Ps: sto lavorando ad un nuovo video Au Pair quindi iscrivetevi al mio canale YouTube
 per non perderlo ;) 


 

Nessun commento:

Posta un commento