Adoratrice di colori, amante di pois, assidua bevitrice di caffe`, fanatica di dolci, felice viaggiatrice , ho vissuto per 9 mesi in Germania come AuPair, 4 anni a Bologna, ha finito il suo primo anno come Au Pair di 3 maschietti a Seattle ed ora si trova a Fairfax Virginia per una nuova esperinza alla pari !

domenica 1 febbraio 2015

Tiramisù - happy secondo mese !

Oggi 01/02/2015 ( Non so voi ma io mi scordo sempre che siamo nel 2015 quindi lo scrivo per renderelo ufficiale a tutti ), festeggio il mio secondo mese negli Stati Uniti sono stata invitata ad un party per il super bowl e ho deciso di fare il tiramisù da ingenua e golosa piccola bambina quale sono,
venerdì sono andata in compagnia di due amiche alla ricerca del mascarpone e mi sono dovuta avventurare in un supermercato quotato tre $$$ su yelp! ( conoscete il sito ? ) ed io che in Italia non lo compravo se non era in offerta a meno di 1 € al LIDL, insomma  mi appropinquo cauta nel banco frigo per trovare il mio bel mascarpone BelGioioso alla modica cifra di 9,90$ per poco meno di 500 grammi di ottimo formaggio morbido Italiano da dessert! Per sicurezza andiamo a dare un'occhio anche ai savoiardi che assolutamente non verranno messi all'interno del mio tiramisù ma sostituiti da dei fantastici graham crackers, altro non sono che dei nostri biscotti secchio o molto simili comunque, che dire adesso fare il tiramisù con gli Oro saiwa fa fashion e io mi sento fashiosa AHAHAH 

Il commesso alla cassa mi ha pure aperto il tappo e controllato che il sigillo in plastica dentro fosse intatto. Che tenero voleva essere certo che spendessi 20$ per bene, ebbene sì ne ho comprete due di confezioni, perché lo replicherò anche per la festa che faremo a fine corso di Inglese settimana prossima. In pratica alla fine abbondando con le uova ( ne ho usata una in più del solito) sono riuscita a fare 2 teglie una da portare al party e l'altra per la mia Host Family perché qui tutti reputano fare il mascarpone difficile, uno dei dolci che praticamente sanno fare tutti in Italia, e sono tutti scioccati dal fatto che non sia cotto ah ah ah fobia per la salmonella a go go. 
Ora non resta che assaggiarlo yummy yummy! 


Mascarpone molto costoso a tutti 


Nessun commento:

Posta un commento