Adoratrice di colori, amante di pois, assidua bevitrice di caffe`, fanatica di dolci, felice viaggiatrice , ho vissuto per 9 mesi in Germania come AuPair, 4 anni a Bologna, ha finito il suo primo anno come Au Pair di 3 maschietti a Seattle ed ora si trova a Fairfax Virginia per una nuova esperinza alla pari !

venerdì 20 febbraio 2015

Suona e scappa

Avete tutti presente questo bel giochino il " Suona e scappa" che consiste nel suonare un campanello a caso per poi darsela a gambe levate , insomma chi non l'hai mai fatto?! Soprattutto nell'adolescenza
Quando ancora non si poteva passare i pomeriggi a casa guardando serie in streaming, li si riempiva alla bene meglio, io devo dire che non sono mai stata troppo portata per questo gioco, lenta come un delfino spiaggiato ( Non volevo nominare una balena ho cercato di darmi un poco di grazia ah ah ) sapevo che sarei stata beccata, oppure avrei inciampato mentre gli altri schizzavano via a grande  velocità.
Bene questo simpatico giochino ad anni di distanza l'ho riscoperto nei corrieri americani, perché qui si ordina tutto ma proprio tutto on-line: libri, giochi , cibo per cani e si fa pure la spesa su Amazon Fresh
( spero di dedicare un post solo ad Amazon Fresh). Aveve presente il postino suona sempre 2 volte e passa ad orari prestabiliti e poi devi pure aprire e fare la firma . Firma??? Ma che qui si piazza tutto fuori dalla porta di casa anche quando sei in casa indipendentemente dal valore della merce. Ci sono pacchi tutti i giorni nel vialetto, sulla panchina, sullo zerbino e il corriere non si accerta della tua identità, " è tuo te lo piazzo fuori dalla porta prendilo! ". Cosicché mi sono impegnata a studiare il fenomeno e la fauna corriera dividendoli in catgorie:
- Il suona e scappa 
Il più gentile della specie che ti avvisa della sua venuta, una volta arrivato alla tua porta ti da una bella suonata e poi corre a tutta velocità al fugoncino e naturalmente il tempo che tu apri la porta lui sarà già partito a tutta birra, perché i corrieiri qui mica parcheggiano, lasciano il furgone in mezzo alla via con motore accesso.  
- il knoccaro ( knock knock ) 
Piu sbigativo del precedente non si sforza di cercare il campanello perché tanto lo sa che sopra non citroverà  il nome ma si limita con gentilezza a bussarti alla porta , visto che qui sono fatte di sputo, vinavil e segatura il knock knock si sente bene ovunque all'interno della casa. 
- Il Mr. sorpresa 
Più veloce della luce, probabilmente gli danno dei premi aziendali su più pacchi consegnati al mese, ti appoggia le scatole, io presumo le possa lanciare del furgone in corsa, in qualsiasi parte possibile senza nessun avviso così che tu possa dilettarti in fantastiche caccie al tesoro nel tuo giardino.


Pacchi consegnati a tutti 
E sì negli USA i pacchi arrivano veramente e fai la spesa On-line su Amazon Fresh e te la ritrovi il giorno dopo fuori dalla tua porta nelle borsine termiche.  
  

Nessun commento:

Posta un commento