Adoratrice di colori, amante di pois, assidua bevitrice di caffe`, fanatica di dolci, felice viaggiatrice , ho vissuto per 9 mesi in Germania come AuPair, 4 anni a Bologna, ha finito il suo primo anno come Au Pair di 3 maschietti a Seattle ed ora si trova a Fairfax Virginia per una nuova esperinza alla pari !

martedì 27 gennaio 2015

Lavoro Au Pair ecco una mia tipica giornata.

Una parolina molto utile da imparare prima della vostra partenza future Au Pair è:  SCHEDULE ovvero il vostro piano lavorativo. La programmazione dei turni di lavoro varia da famiglia a famiglia naturalmente ma mai più di 45 ore settimanali, nella mia HF la domenica sera generalmente facciamo una riunione e i genitori programmano i miei turni settimanali che poi verranno scritti su un'agenda gigante detta " Au Pair Log "
 Noi la teniamo nel cassetto della cucina in modo che sia sempre raggiungibile, ci sono spazi per fare comunicazioni e per segnare la attività da svolgere. Io parlo molto con la mia Hostfamily quindi segnare le ore è solo un proforma per ricordarmi le cose. 
Devo dire che la sera la mia tabella oraria spesso sgarra e finisco più tardi o a volte direttamente a cena ( intorno alle 18.30-19)
Ma trovo brutto dire hai bambini che non gioco più con loro perché ho finito il mio turno e il piccolo spesso mi chiama e cerca quindi non mi posso nascondere ah ah 
Io lavoro circa 8-9 ore a giorno con una piccola pausa durante il riposino del mio HK di 2 anni, 
Dove oltre al mio pranzo mi dedico alla faccende dei bimbi, lavatrici, rifare i letti, riordinare, pulire il loro bagno e dare l'aspirapolvere.
Ecco il mio lunedì tipo:
8.00 I genitori portano i bimbi più grandi a scuola.
        Sveglia per me e caffè! 
9.00 il bimbo piccolo torna a casa e i genitori vanno a lavoro.
        Inizio turno di lavoro. 
        Durante gioco con il piccolo lui ama la musica e ballare oppure puzzle, macchinine e nascondino
insomma lo chiudo nell'armadio a muro o dietro a qualsiasi porta ah ah per poi fare BuBusettete! Lo adora. 
10.30 Cerco di dare un snack-pranzo pane e creamcheese oppure Penutbutter & jelly, frutta e a volte se ci sono degli avanzi del giorno prima.
11.00 ora del pisolino e tempo di lavatrici per me ne faccio almeno 3 il lunedì  mattina con tutti i vestiti dei bimbi e naturalmente ho l'asciugatrice. Aspirapolvere.
1.00 Vado a riprendere il bimbio di 5 anni alla pre-school 
2.00 lezione di nuoto
2.45 tutti in macchina per andare a prendere il bimbo grande a scuola ( circa 20 min di distanza) 
3.40 A casa e merenda e poi...sopravvivere fino alle 17.30-18 


Ecco una cesta tipo dei vestiti quando ho anche le lenzuala faccio in media 5 lavatrici a settimana.
Qui le lavatrici sono enormi e ci stanno varamente chili di bucato.

Detersiso e ammorbidente a tutti! 

Nessun commento:

Posta un commento