Adoratrice di colori, amante di pois, assidua bevitrice di caffe`, fanatica di dolci, felice viaggiatrice , ho vissuto per 9 mesi in Germania come AuPair, 4 anni a Bologna, ha finito il suo primo anno come Au Pair di 3 maschietti a Seattle ed ora si trova a Fairfax Virginia per una nuova esperinza alla pari !

domenica 14 dicembre 2014

Prima esperienza al supermercato

Eccomi a praticare uno dei miei hobby andare al supermercato è assolutamente una cosa che amo ed immaginate andare in un supermercato in uno stato straniero, la mia felicità è salita alle stelle ieri.
Verso le ore 12 mi sono diretta da FredMeyer una catena abbastanza nota con una lista in mente ( come di consueto poi mi sono scordata qualcosa ovviamente ), essendo sabato era abbastanza pieno 
e profumoso di cannella visto che siamo in periodo natalizio,
Inizio senza distrazioni di cibo visto che quello che mi serve sono cose per l'igiene personale e aspettandomi prezzi esorbitanti mi avvicino allo scaffale degli shampoo e... Cavolo i prezzi sono ok anzi alcune marche che ci sono da noi come Fructis o Panten costano pure meno. 
In generale tutte le cose per l'igene personale hanno un prezzo buono o addiritura econimico per i nostri standard Italiani, mi aspettavo di spendere un fottio per gli assorbenti ed invece una confezione gigante di tampax costa sui 4 $ impensabile ! 
Pensate che esistono le bottiglie di collutorio da un litro sono meravigliose, prometto che vi faccio una foto se riesco prima o poi perché il Listerin da un litro merita e costa tra i 4,59$ e i 7$ insomma il prezzo della nostra bottiglia piccola.
La felicità svanisce subito sul reparto cibo è tutto troppo caro, non esisto confezioni di biscotti o patatine a meno di 2,50$ le Pringels sono le più economiche 1,80$  una bottiglia di Coca ( sono di più di mezzo litro circa da 700ml ) costa 1,60 $ una rapina, tra l 'altro mi aspettavo tantissime bibite diverse invece non ho trovato nulla di fantasticoso ci sono tanti succhi ne ho provato uno e sono rimasta veramente delusa dovrò ritentare mi sa :). 
Ho visto il famoso formaggio spray , ce lo avete presente ? Il prezzo era carissimo più di 4$ ma mi sa che prima o poi lo compro non posso non provarlo. 
Avrei tantissimo da raccontare delle mie due ora di supermercato AH! ricordatevi che in America i prezzi non sono tassati e li aggiungo a parte sul conto totale di quello che comprate, funziona così anche nei fast-food e caffetterie, no al ristorante dove però c'è da dare la mancia, ora visto che sono qui da poco non ho ancora afferato bene come funzioni ma appena riesco vi do informazioni precise. 

Shampoo e bagnoschiuma a tutti 

Nessun commento:

Posta un commento